Nintendogs edizione speciale autografata da Eva Henger!

Abbiamo appreso la notizia qualche ora fa e siamo rimasti abbastanz allibiti. Non sappiamo in tutta sincerità  che opinione farci di tutto questo, ma possiamo iniziare a parlare della sconvolgente novità . Trattasi di Nintendogs, il famosissimo gioco per Nintendo DS, talmente famoso che ormai tutti lo considerano la killer application della stessa console (killer application è il titolo definitivo per la console in questione, quello, cioé, che permette la scelta di quella stessa macchina anziché un altra, tanto per intendersi) ed Eva Henger. Tutti voi, a questo punto, si domanderanno come due cose così distanti si possano unire in un unico articolo. Cosa legherà , dunque, una attrice di film di dubbia moralità , con un gioco così innocente come la simulazione di crescita dei cani?

In realtà  non esiste nessun collegamento logico, ma non è certo questo il punto. Il punto è che Eva Henger ha dichiarato qualche tempo fa di voler cambiare vita, forse a dimostrazione che le attrici che lavorano in produzioni osé hanno anch esse un cuore che batte e dei sentimenti profondi. Noi non sappiamo cosa pensare in proposito, ma da buon animalisti quali siamo, appoggiamo in pieno la scelta di Eva Henger sperando che questo sia l inizio di una più attiva partecipazione a questa problematica davvero spinosa e forse proprio Nintendogs, il gioco più amato da grandi e piccini, potrebbe aiutare in questo difficile scopo di sensibilizzazione.

In che modo ci chiederete? E molto semplice in realtà : usando il gioco del Nintendo DS, Nintendogs, tutti i vostri figli potranno comprendere che un cane ha le sue esigenze e che è strettamente necessario curarlo giorno per giorno al fine di farlo crescere forte e sano. In questo modo, senza usare un cane vero come cavia, potrete capire se il vostro bambino o la vostra bambina sono tagliati per fare i pet sitter, come si dice ormai al giorno d oggi, oppure no. Se abbandonano il titolo e si dedicano ad altro vi sconsigliamo di prendere loro un cucciolo! In ogni caso torniamo un attimo alla questione di Eva Henger e vediamo che cosa ha fatto.

Praticamente la attrice ha firmato una copia di Nintendogs DS e ha deciso di metterla all asta su internet. La donna, sfuttando ovviamente la sua grandissima popolarità  ha trovato proprio il modo più giusto per poter fare un po di soldini senza faticare troppo. I soldi ricavati dalla vendita all asta della copia di Nintendogs verranno interamente devoluti ad una nota associazione animalista che si occupa specificatamente di cani abbandonati. Il gesto è davvero apprezzabile e ci auguriamo non sia una mera mossa commerciale. Ad ogni modo approfittiamo di questo articolo per ricordarvi che abbandonare gli animali è tremendo e bestiale. In tal caso possiamo proprio dire che il bastardo sei tu se lo fai!

Lascia un commento