Playstation 3 più vicina all Europa

Il cuore della PS3 è europeo al 100%!

Forse non tutti lo sanno ma una delle console più potenti del mondo
e cioè la mitica Playstation 3 è molto più vicina alla vecchia Europa di quanto si possa minimamente immaginare. La dimostrazione di quello che stiamo sostenendo si trova proprio nel corpo di questa stessa macchina… un corpo realizzato interamente da un team europeo efficente che ha realizzato tutto quanto il dev kit di Playstation 3 proprio come si vede nella foto che abbiamo allegato a questa mini recensione. Forse per molti di voi questa notizia potrebbe non intereressare, ma per noi si tratta di un notevole passo in avanti.

Fino a questo momento la nostra cara Europa era stata esclusa dal mercato delle console sia dal punto di vista software che naturalmente dal punto di vista hardware e ciò di sicuro ci ha isolati moltissimo. Gli effetti di tutto ciò si sono visti nelle release dei videogiochi. Già  su Playstation 3 non esce poi molto (la console pare ancora essere ad un punto tale che le è del tutto impossibile procedere con il boom vero e proprio: quello, cioè, che le consentirebbe di spopolare, ma questo è tutto un altro discorso), aggiungiamoci il fatto che la console di per se è Region Free (quindi in molti non se la sentono di attendere) e condiamo tutto con notevoli ritardi.

Però adesso le cose cambieranno: già  la Sony ha annunciato che ci sarà  una sempre maggiore attenzione nei confronti del mercato europeo e tutto questo non solo sul fronte Playstation 3, ma sicuramente anche su altri fronti. Vi basti pensare, ad esempio, che ultimamente alcuni giochi come Infinite Undiscovery per Xbox 360 sono usciti prima in Europa e poi in Giappone, cosa mai accaduta sino ad ora per non parlare dell imminente Last Remnants, quello in doppia release sia per PS3 che per Xbox 360 e anche quello rilasciato in perfetto orario, se così si può dire.

Tornando al discorso relativo all hardware della Playstation 3
vi è da dire che alcune voci di corridoio sempre più indiscrete hanno annunciato a gran voce che la console di casa Sony starà  per uscire in via del tutto esclusiva nella sua versione a ben 120 gb di hard disk solo in Europa. Una sorta di versione Elite, insomma che sta già  facendo impazzire dalla gioia moltissimi utenti dal momento che i giochi vengono spesso e volentieri scaricati da Blue Ray ad Hard Disk interno che però è troppo piccolo e quindi non riesce a contenere se non un titolo alla volta. Un applauso, dunque a Playstation 3 e speriamo mantenga le promesse fatte.

Lascia un commento