Prey: Un FPS con i fiocchi!

Uno dei mostri più difficili da sconfiggere di Prey!

Inutile starci troppo a girare attorno: non potevamo fare a meno di parlare, almeno una volta al giorno, di un FPS e cioè uno spara tutto in pirma persona, ragion per cui ci siamo messi a guardare in giro per vedere se vi erano delle novità  succulente e indovinate che cosa abbiamo trovato? Prey! Per chi non segue questo genere sicuramente tale titolo non gli dirà  assolutamente nulla, ma per noi si tratta di un videogioco che ha già  una sua storia, anche se tremendamente triste e irta di difficoltà . Dal momento che ci aspettiamo che gran parte dei lettori non la conoscano affatto ve la spiegheremo noi a grandi linee. In pratica Prey, pur essendo un FPS che deve uscire fra poco, era già  ampiamente conosciuto ed apprezzato dai cultori del genere.

In precedenza Prey era stato annunciato e tutto questo a più riprese. Erano stati anche fatti mostrare degli screenshot, più o meno grandi e definiti dove si vedeva a grandi linee il mondo che circondava questo FPS: un mondo devastato, pieno di dune, di rocce e di locali tentacolari in perfetto stile sci fi. Poi, un brutto giorno, dopo svariati mesi di rimandi e di ritardi, un bruttissimo annuncio: il progetto Prey era stato bloccato e non si sapeva quando e se sarebbe ripreso. La notizia scioccò tutto il pubblico che se lo aspettava di lì a poco anche perché Prey aveva sempre promesso bene grazie al suo motore grafico.

Già , perché sicuramente uno dei cavalli di battaglia di Prey è proprio il motore grafico che è praticamente lo stesso di quello dei modernissimi Doom. Ciò rende questo gioco ancora più appariscente e gradevole alla vista oltre che a dare il meglio di se sui PC e su un bellissimo schermo LCD o al plasma. Insomma, dopo parecchi mesi di assoluto silenzio la software house si rifece sentire sostenendo che il progetto di Prey doveva essere cambiato talmente radicalmente che sarebbe stato nacessario rifarlo da capo e così fu. Il team di sviluppo ricominciò a lavorare senza riprendere nulla dal vecchio progetto.

Per questa ragione, dunque, Prey fu rimandato di nuovo e questa volta la software house, per non creare aspettative inutili, non fece trasparire grandi notizie in proposito. Purtroppo lo hype era già  alto, ma adesso pare proprio che ci siamo. Prey è in uscita e questa volta non ci saranno ulteriori ritardi! Ancora si sa pochissimo in merito a questo straordinario titolo, ma sappiamo di per certo che sarà  bellissimo. Non a caso ci siamo guardati tantissime volte il trailer che la software house ha messo a disposizione. Infine si vocifera anche di una trasposizione su pellicola. Sarebbe davvero fantastico!

Lascia un commento