Quake 4 e le ultimissime indiscrezioni

Bellissimo questo nuovo Quake 4 per Xbox360!

Quake è un titolo che davvero non crediamo abbia bisogno di grandi presentazioni, ma per i novizi del mondo videoulico daremo una brevissima infarinatura: si tratta di uno dei titoli storici che ha creato il genere del FPS e cioè del First Person shoot em up. In tale genere dovrete vestire i panni di un soldato che vagherà  per alcune locazioni esplorandole e difendendosi dai propri nemici con armi di vario tipo, ma prevalentemente armi da fuoco. La visuale è ovviamente in prima persona.

Fin dalla notte dei tempi Quake è stato il diretto concorrente di un altro FPS
egualmente famoso e cioè Doom. Ora, in questo ultimo periodo pare che il delicato equilibrio che intercorre tra le due saghe senza età  si stia per rompere. Noi crediamo, di fatti, che questo nuovissimo Quake 4 abbia tutte le carte in regola per superare il tanto agognato nemico ed avversario: Doom 3. Già  ne avevamo parlato distrattamente in un altro articolo, ma adesso che abbiamo visto nuovi trailer e con tutte le notizie che abbiamo per le mani crediamo di avere elementi a sufficienza per fare questa dichiarazione.

Quake 4 è un vero e proprio gioiello e la software house sta aumentando tremendamente lo hype con promesse al pubblico che hanno dell eccezionale. Per prima cosa pare che questo Quake 4 avrà  una modalità  party (in gruppo) che permetterà  a molteplici giocatori di effettuare delle sessioni di guerriglia. Resta ancora da capire se questa famigerata sessione potrà  essere fatta anche online o solo in una rete interna detta LAN. Oltre a questo pare che tutte le azioni nel gioco saranno maggiormente improntate ad una collaborazione tra soldati.

Se questo poi non vi dovesse ancora bastare sappiate che Quake 4
, ovviamente disponibile solo per PC (allo stato attuale non sappiamo ancora i requisiti tecnici di tale titolo anche se non crediamo che i vecchi computer con le vecchie DirectX saranno capaci di supportarlo) metterà  a disposizione al giocatore alcuni codici sorgente che gli permetteranno di creare delle mod tipo Half Life con le quali personalizzare al massimo la propria esperienza di gioco. Sarà  inoltre possibile acquistare Quake 4 anche online, pagando meno ed avendo semplicemente una copia virtuale del titolo stesso. Eccezionale, no?

Lascia un commento