Super Monkey Ball DS: divertirsi rotolando su Nintendo DS!

Questa volta lo staff di Giocattoleria è lieto di inserire in questo spazio una novità  molto interessante che viene dritta dritta dal mondo del Nintendo DS. Pare che la società  non conosca davvero limiti, di fatti non solo si sta muovendo per lo sviluppo del nuovissimo Nintendo DS I, una versione ancora più potente della nostra console preferita, che ci permetterà  di sentire le musiche, guardare i video e, soprattutto, avere uno schermo di ben mezzo pollice più grande! Assieme a questo progetto, Nintendo DS sta finanziando un mucchio di giochi interessanti dando ampio respiro anche a società  non propriamente nipponiche, il che potrebbe forse permettere ad alcune software house precedentemente sconosciute di farsi conoscere al grande pubblico.

Il gioco che vi stiamo per presentare, ad ogni modo, non appartiene a questo mondo, ma sempre a quello del Sol Levante, ma si tratta di un titolo che già  stiamo desiderando moltissimo e non vediamo sinceramente l ora che esca anche qui da noi in Italia (di sicuro accadrà , basterà  attendere con pazienza). Trattasi del coloratissimo e vivace Super Monkey Ball DS che porta nelle nostre case una ventata di novità , di freschezza e di divertimento. Già  dagli screen ci pare di capire che si tratterà  di una specie di driving game in stile avventura dovre dovrete far rotolare (letteralmente!) una simpatica scimmietta posta proprio dentro ad una palla trasparente.

Super Monkey Ball DS è molto diverso da un Katamari Damancy (per coloro i quali dovessero vedere una eventuale analogia). In Katamari Damancy, il principe della creazione non sta dentro ad una palla, ma rotola la stessa proprio di fronte a sé. Anche lo scopo del gioco è diverso perché in Super Monkey Ball DS si deve raggiungere la meta rotolando, mentre in Katamary Damancy è necessario collegare alla palla della creazione tutti gli oggetti che si trovano nel nostro percorso. Insomma, possiamo dire con certezza, alla luce di tutto questo che Super Monkey Ball DS è di sicuro un titolo ben più semplice e quindi è anche adatto per i bambini più piccoli.

Non è ancora stata annunciata la data di uscita di Super Monkey Ball DS. Noi dello staff, però, da quel poco che siamo riusciti a vedere, siamo sinceramente ottimisti circa il successo di questo titolo. La grafica sicuramente nulla di eccezionale, però rimane essenziale, anche se con una resa 3D un po anzianotta che pare essere uscita un paio di anni fa. La commistione, poi, di elementi grafici in 2D (come, ad esempio, i disegni della simpatica scimmietta all inizio e alla fine di ciascuna corsa contro il tempo) si collimano benissimo nel mondo in tre dimensioni senza creare, perciò, eccessivo stacco tra le due impostazioni. Forse non diventerà  una killer application, ma sarà  comunque un titolo da acquistare senza starci troppo a pensare su.

Lascia un commento