The Legend of Zelda: un nuovo Link per Miyamoto?

Questo argomento ci sta davvero molto a cuore perché con questi personaggi noi ci siamo proprio cresciuti! Qualche giorno fa è arrivata una sconcertante dichiarazione da S. Miyamoto. Per chi non lo sapesse S. Miyamoto non è altri che la mente che sta dietro ai grandi eroi della Nintendo e ci riferiamo nello specifico sia a Link che a Super Mario! Quando abbiamo intravisto questo trafiletto in un noto portale americano ci siamo subito fiondati a leggere tutto quanto e abbiamo scoperto che questo creatore ha intenzione di trasformare i suoi personaggi rendendoli diversi da quelli che abbiamo sempre conosciuto (ed apprezzato). Non si è specificato, però, per quale motivo si rende necessario un cambio così radicale. Infondo queste saghe hanno sempre goduto di ottima popolarità .

Così come è stato dichiarato sembrerebbe quasi che S. Miyamoto abbia intenzione di cambiare radicalmente l aspetto di questi piccoli grandi eroi della nostra era digitale e la cosa proprio non ci va giù. Potremmo accettare una modifica grafica, ma di certo non una trasmutazione così profonda! Infondo, poi queste modifiche e questi esperimenti ci sono sempre stati. A parte, ad esempio, il mitico Sonic, mascotte di Sega, che è diventato molto più sportivo ed intraprendente di quello che era prima (arrivando anche a salvare la principessa buona e generosa della situazione), vorremmo segnalare esempi anche dallo stesso mondo di The Legend of Zelda, il mondo che ci interessa in questo frangente.

Nel primo The Legend of Zelda il nostro Link era piccolo ed in versione super deformed, ma poi in The Legend of Zelda 2 Link diventa più adulto e più coraggioso in una ambientazione prettamente in due dimensioni quasi in stile platform. Poi con The Legend of Zelda 3 A Link to the Past, Link torna ad essere piccolo e super deformed, raggiungendo nuovi livelli di potere ed anche nuove e più emozionanti caratteristiche. In The Legend of Zelda 4 Ocarina of Time, un titolo che, a detta di tantissimi, è ancora oggi un grandissimo capolavoro (e anche noi siamo dello stesso identico parere se non fosse per i mille bug che infestano quel gioco), Link ha dei cambiamenti grafici parecchio interessanti.

Riuscendo, di fatti, a passare dal tempo passato al tempo futuro (un futuro devastato perché senza la sua principessa Zelda), Link prima è piccolo e tenero e poi adulto e coraggioso andando ad inglobare un po tutti e due i concept che avevano reso famoso questo piccolo eroe dalle orecchie a punta e dal buffissimo cappello. In The Legend of Zelda 5 the Wind Weaker assistiamo, infine, ad un cambiamento non solo grafico, ma anche psicologico di Link il quale diventa un ragazzino prima svogliato e poco eroico, per poi diventare coraggioso e impavido. L ultimo titolo, The Legend of Zelda 6 Twilight Princess, è il plus ultra del cambiamento perché Link si trasforma addirittura in un lupo magico!

Lascia un commento