World of Warcraft nuova patch: impressioni

Un

Il nostro staff è sempre attento alle notizie dei videogiochi, ma in maniera particolare alle patch che si applicano ai titoli più comuni ed interessanti. Un esempio è di sicuro World of Warcraft, prodotto di punta della Blizzard, che sta riscuotendo ancora oggi grandissimo successo. Ne abbiamo già  ampiamente parlato in altri nostri articoli che vi invitiamo a vedere. Di certo il panorama di questo videogioco è sempre stato molto ampio, ma anche contrastante tra periodi neri di lag e attimi in cui il morale e lo hype erano alle stelle. In un certo quale senso potremmo dire che la patch che stiamo per presentare rappresenta in pieno le caratteristiche da sempre innate di World of Warcraft.

Luce ed ombre, dunque per i vari ultimi aggiornamenti di World of Warcraft. Stiamo parlando di un aggiornamento che la Blizzard aveva già  da molto tempo anticipato. Non siamo sicuri che sia accaduto per puro caso o intenzionalmente per poter aumentare le aspettative dei videogiocatori, ma resta il fatto che la società  è stata mesi e mesi in silenzio riguardo ai contenuti di questo fantomatico aggiornamento, facendosi scappare mezze parole e mezze frasi che avrebbero, in linea del tutto teorica, definito con precisione quali che fossero i punti di interesse di ciò che stava per essere rilasciato.

In realtà  dopo numerosi rimandi, la patch di World of Warcraft era diventata una sorta di sogno agrodolce, ma alla fine, la pazienza e la perseveranza hanno premiato e da pochi giorni a questa parte la Blizzard ha rilasciato il fantomatico aggiornamento. Cosa ne pensiamo in poche parole di esso? Che non è male, ma poteva essere stato realizzato molto meglio soprattutto considerando il fatto che non è stato preparato in poco tempo, ma che ha avuto un periodo di gestazione di almeno un paio di mesi. Di fatto le due promesse più grandi di questa patch non sono state mantenute.

Ci stiamo naturalmente riferendo al PVP System
(implementazione delle nuove funzioni) e il System of Horror. Il primo mini aggiornamento avrebbe dovuto permettere di rendere il sistema di battaglia singolo contro giocatori molto più stabile di quanto non lo fosse di già . Il secondo mini aggiornamento sarebbe stato invece riguardante il sistema di Horror. In un primo momento poco si sapeva di tale sistema, ma in seguito la Blizzard ha deciso di dire qualcosa a riguardo sostenendo che con esso le guerre tra Orde e Allenza sarebbero state decisamente più interessanti ed emozionanti. La patch, dunque, aveva molti contenuti, tranne questi due e quindi ha generato un po di delusione e di disappunto tra gli utenti.

Lascia un commento