World of Warcraft problemi risolti e record!

Un altro record per World of Warcraft. Congratulazioni!

Ne abbiamo parlato in maniera approfondita qualche giorno fa. World of Warcraft è forse il più grande, il più venduto ed il più apprezzato MMORPG esistente al momento e nel precedente articolo avevamo dato notizia che la Blizzard, paradossalmente parlando, aveva avuto numerose difficoltà  a causa di un numero sempre più crescente di accessi da parte degli utenti di tutto quanto il mondo. La situazione è degenerata per un po, portando a numerosi problemi tecnici sui server della società . In particolare si sono registrati dei picchi di lag (rallentamento tecnico del server e dei suoi relativi nodi) e addirittura periodi di down time (quando il server risulta essere del tutto irraggiungibile).

Abbiamo anche specificato che a causa di questi disservizi il popolo virtuale è insorto perché obbiettivamente parlando e in tutta franchezza, un titolo come World of Warcraft con tanta lag risulta essere del tutto ingiocabile. In fin dei conti, per chi non lo sapesse, il bello di questo mondo è il fatto stesso che sia diviso in fazioni e che tali fazioni vadano spesso e volentieri in guerra generando dei veri e propri periodi di siege o, male che vada di PVP (Player VS Player e cioè una modalità  nella quale un solo giocatore se la deve vedere con un altro guerriero in uno scontro uno contro uno). Capirete bene che con un rallentamento muoversi e guerreggiare diventa del tutto impossibile.

Noi stessi siamo scesi in prima linea nella protesta. Possiamo comprendere i problemi della Blizzard, ma non possiamo di certo accettare di dover pagare un abbonamento più il gioco di base se poi in cambio non riceviamo un servizio consono. Questo è più o meno il ragionamento di tutti coloro i quali si sono messi a scrivere nel forum del sito ufficiale. Per fortuna dobbiamo ammettere che la Blizzard si è data molto da fare e non a caso dopo poco tempo i server sono tornati ad essere più performanti che mai. Intanto, però, vorremmo approfittare di questo stesso articolo per dirvi che World of Warcraft ha riscosso altri record di vendita, anche se la notizia non ci stupisce più.

Non è il primo record che World of Warcraft ottiene. Ricordiamoci, di fatti, che nella sua uscita in Europra tale titolo registrò la bellezza di quasi trecento mila copie vendute solo nel primo giorno di rilascio. In seguito, per la fine della settimana, erano state vendute altre cento mila copie. In quel brevissimo lasso di tempo la Blizzard fu costretta ad aprire la bellezza di altri ottanta server per gestire circa cento novanta mila account in rapida espansione ed aumento. In quel periodo i detrattori di World of Warcraft sostennero che questi dati non avevano alcun valore perché un MMORPG diventa leggendario solo con il tempo stagionando proprio come il vino. Tutto questo è vero e di fatti ormai, a distanza di tutti questi anni, World of Warcraft è ancora più vivo e famoso che mai, sinonimo questo che, come al solito, avevamo ragione ancora una volta noi.

Lascia un commento