Yoshi Touch & Go! Ancora rivoluzione!

Yoshi Touch & Go!

Il gioco che stiamo per recensire, Yoshi Touch & Go, sta per uscire in tutti quanti i negozi di videogiochi in Italia, per Nintendo DS e già  sia qui che all estero sta destando scalpore oltre che sensazioni del tutto contrastanti tra di loro. Addirittura ci siamo letti recensioni da parte di portali italiani e non dove si diceva che la Nintendo, con questi giochi crea solo noia tra gli utenti in quanto usa sempre i soliti personaggi di Yoshi, Mario, Toadstool e altri ancora. Noi rispondiamo che forse a tali recensori è sfuggito il fatto che tutte queste eccentriche personalità  sono, volenti o nolenti, i simboli stessi della Nintendo e come tali meritano rispetto.

Oltre a questo non riusciamo proprio a capire su che basi si possa anche soltanto sostenere come Yoshi Touch & Go sia un titolo noioso. Infondo i dati di vendita in Giappone parlano chiaro: questo gioiello in pochissimi giorni ha venduto milioni di copie e questo non è cosa da molti Naturamente i feedback in Sol Levante sono stati più che positivi e noi, dopo esserci gustati Yoshi Touch & Go! in anteprima nazionale sul nostro Nintendo DS non possiamo che dare ragione a queste persone sostenendo a gran voce che questo titolo indurrà  una vera e propria rivoluzione dell uso del pennino del Nintendo DS!

Ma in che cosa consiste Yoshi Touch & Go? Ci pare una domanda più che lecita alla quale vogliamo seduta stante rispondere. Si tratta di un gioco molto particolare misto tra platform e strategia. Comanderete sia Yoshi, il piccolo dinosauro, che Super Mario, ma Mario in questo caso sarà  molto piccolo, quasi un bambino (stranamente però ha i baffi!). Il povero Mario viene lanciato di sotto per qualche oscura ragione e inizia a cadere nel vuoto più totale. Dovete naturalmente salvarlo, ma per farlo dovrete usare in pieno tutte quante le funzionalità  del Nintendo DS!

In primo luogo in Yoshi Touch & Go vi verrà  chiesto di creare una serie indefinita di nuvole (si, avete capito proprio bene! Nuvole!) che dovranno essere disegnate a vostro piacimento sullo schermo. Queste nuvole serviranno a rallentare la caduta di Super Mario e quindi a salvarlo da una serie di pericoli. Per questa ragione, dunque, dubitiamo che avrete tempo a sufficienza per creare nuvole elaborate. Se però dovesse arrivare un nemico potrete far ricadere giù Super Mario soffiando nel microfono del Nintendo DS. In tal modo la nuvola si disperderà  e voi potrete continuare il gioco senza preoccupazioni di sorta. Un vero spasso insomma che però è molto più facile da “farsi” che da dirsi!

Lascia un commento