Zelda Twilight Princess e nuove avventure?

Un bellissimo disegno di Link di Zelda Twilight Princess

Abbiamo già  detto ciò che è stato dichiarato pochi giorni fa presso la conferenza degli sviluppatori di videogiochi in America e adesso possiamo confermarvi che la grande notizia che attendavamo con ansia sarà  relativa alla uscita di una nuova avventura del mitico Link della nota e rinomata saga The Legend of Zelda. Crediamo non sia il caso di fare troppe presentazioni in merito, ma comunque per dovere di cronaca specifichiamo che tale serie, edita dalla Nintendo, rientra nel genere di azione con alcuni spunti legati al mondo dei giochi di ruolo e vede come protagonista sempre e solo Link, un guerriero formidabile pronto a salvare sempre la sua amata principessa Zelda.

La storia è sempre la stessa, i personaggi pure e persino le musiche in alcuni casi, allora come è possibile che The Legend of Zelda sia ancora oggi, dal 1980 a questa parte, tra i videogiochi più amati al mondo? Questo articolo, dunque, approfitta della mancanza di alcune informazioni più dettagliate in merito al nuovo titolo (anche se quasi sicuramente sarà  per Nintendo DS) per parlarvi un po di questo interessante fenomeno e dei passati annunci ad esso legato. Non dobbiamo andare poi molto indietro nel tempo per ottenere qualche indiscrezione in più.

Fu proprio al Game Developers Conference di un paio di anni che fu annunciato quello che, graficamente parlando, è di sicuro lo Zelda più bello mai realizzato. Ci stiamo ovviamente riferendo a The Legend of Zelda Twilight Princess. In realtà  questo annuncio fu accolto con grandissima euforia (ricordiamo ancora le urla e gli strepiti di pura gioia quando venne mostrato il primissimo video in pubblico) perché fu preceduto da anni ed anni di puro hype innalzato continuamente da promesse che non sempre si sono rivelate vere. Tale videogioco, di fatti, fu per prima cosa annunciato per Game Cube, ma il tempo passò e la console divenne ormai obsoleta.

Da allora non si parlò praticamente più di The Legend of Zelda Twilight Princess
e i vari fan caddero nello sconforto più totale sino a quando non uscì il Nintendo Wii. In realtà  tale console usò proprio la popolarità  di questo videogioco per poter fare in modo di creare un vero e proprio prodotto di punta. Non a caso in molti (noi per primi) si sono comprati questa curiosa console solo ed esclusivamente per seguire le mitiche avventure dello spadaccino più abile di Ryule. Dopo questo dibattuto The Legend of Zelda Twilight Princess ci auguriamo, dunque, che il destino del suo successore sia un po meno burrascoso e che stavolta la Nintendo non ritardi ulteriormente la sua release magari aspettando la nuova console portatile e non di turno!

Questo articolo ha un commento

  1. marta

    per me zelda è meravigliosa, e a voi vi faccio i complimenti per come l’avete creata appena potrò mi comprero il gioco di zelda per il ds.
    Tutti dicono che è bello allora lo proverò cmq se volete scrivermi accetterei delle informazioni più chiare su nintendo wi-fi connection sempre se volete un bacione e grazie!!!!!
    CIAOOO!!!

Lascia un commento