• Categoria dell'articolo:Giochi Ps2

PRO EVOLUTION SOCCER 2009

Perfetto per gli amanti del calcio, delle console da gioco, e del divertimento! Insomma adatto a persone di tutte le età , dai più grandi ai più piccoli. L’ennesimo prodotto della fortunata saga Konami si presenta con una grafica rinnovata, che non finisce di stupire anno dopo anno, nonostante il flop del suo predecessore PES 2008. Disponibile sul mercato europeo dal 16 ottobre 2008, PRO EVOLUTIN SOCCER 2009 sta avendo già  un grande record di vendite.

Testimonial di quest’anno è il Talento Argentino del Barcellona Lionel Messi, emblema del calcio pulito e del bel gioco, fatto di fitte reti di passaggi e scatti improvvisi. Una garanzia insomma per il successo di questo gioco.

Importante novità : puoi scendere in campo con i tuoi campioni, scambiare il pallone, tessere la trama dell’azione, e addirittura finalizzare, tutto questo grazie alla modalità  “Diventa un mito”. Puoi creare il tuo giocatore personale scegliendone il nome, il numero di maglia, l’aspetto fisico, gli accessori e il ruolo in mezzo al campo. Si parte dall’età  di 17 anni, con abilità  tecniche limitate che potrai poi migliorare col tempo guadagnando sempre più prestigio all’interno del mondo virtuale del calcio.

Aggiunti nuovi editor delle divise rispetto alla versione precedente, sono ora possibili molte più personalizzazioni. Puoi modificare maglia, pantaloncini, calzettoni, fascia da capitano. Possibilità  di personalizzazione anche per quanto riguarda l’audio: si possono scegliere e modificare i cori di molte squadre. Aggiunti nuovi palloni, nuovi premi singoli per i giocatori più bravi, migliorata l’abilità  in campo dei portieri.

Rinnovato persino nella telecronaca: vanno in “pensione” Marco Civoli e Mauro Sandreani del vecchio PES 2008 per lasciare il posto ai nuovi telecronisti di Sky: Pierluigi Pardo e Josè Altafini. Unico neo riscontrato fino ad ora è l’assenza dal gioco delle squadre partecipanti alla UEFA CHAMPIONS LEAGUE.

Insomma un gioco da non perdere! Provare per credere.

Lascia un commento