• Categoria dell'articolo:Giochi Ps2

SBK 2008

Gli appassionati di moto e di corse hanno finalmente pane per i loro denti. Sfida i tuoi amici in pista, o confrontati direttamente con i campioni del campionato superbike per vedere chi è il più veloce. SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP, per la prima volta su console PS2, ti permette di entrare direttamente nel mondo della superbike. E’ possibile giocare in due contemporaneamente in modo da divertirsi e passare qualche oretta in allegria.

Uno dei suoi punti di forza è l’importanza che riveste in Italia il campionato motociclistico SUPERBIKE, secondo in ascolti solo a Formula 1 e Moto Gp; quello che salta maggiormente all’occhio a chi si accinge per la prima volta a scendere in pista è sicuramente il realismo: sono infatti disponibili tutti e 22 i piloti partecipanti al campionato ufficiale, tra cui il più volte campione del mondo in 250 e 500 Max Biaggi, l’ex pilota della Ducati Troy Bayliss che affiancò il nostro Capirossi in uno dei primi anni in Moto Gp della Ducati.

Oltre alla vasta gamma di piloti il gioco offre anche 22 moto da personalizzare a proprio piacimento e tutti i circuiti del campionato SUPERBIKE in modo da rendere reale al cento per cento l’atmosfera motociclistica. Si possono regolare ampiezza del cambio, durezza delle sospensioni, pneumatici da asciutto o da bagnato, o addirittura gomme intermedie. Tutto questo completamente in Italiano con possibilità  di giocare anche su internet per coloro che volessero sfidare i piloti virtuali anche dall’altra parte del mondo.

Completa il gioco una modalità  Arcade che permette un allenamento per coloro che sono alle prime armi, in modo da capire i punti deboli e quelli forti della moto e soprattutto le asperità  del tracciato. Insomma anche i meno esperti possono mettersi alla prova cercando di migliorare prima di scendere in campo a sfidare i piloti ufficiali in una vera competizione. Un gioco adatto quindi a tutte le età  con un solo minimo comun denominatore: la passione per le moto e per i motori.

Lascia un commento