Cartone Animato Alla ricerca di Nemo

marlin

Alla ricerca di Nemo è un cartone animato prodotto dalla Pixar nel 2003 ed è il cartone animato che detiene il record del mondo come incassi al botteghino. Questo film d’animazione è una divertente avventura che situata nel mondo sottomarino della barriera corallina australiana.

Questo cartone narra la storia di un piccolo pesce pagliaccio con una pinna atrofica di nome Nemo e di suo padre di nome Marlin che ha perso la moglie a causa di un barracuda. Marlin è molto premuroso verso il figlio e proprio questo atteggiamento causa guai a non finire ai due. Il piccolo Nemo durante una “passeggiata” in mare viene catturato da un subacqueo che una volta riemerso si allontana a bordo di un motoscafo.

Il povero padre di mettere alla ricerca del motoscafo e durante il tragitto trova Dory un pesce che sa leggere ma che soffre di vuoti di memoria, grazie a lei riesce a leggere l’indirizzo scritto sulla maschera caduta al sub e si mettono in viaggio per Sydney. Il viaggio si presenta molto più difficile del previsto in quanto i due prima si imbattono in tre squali vegetariani che alla vista del sangue cercano in tutti i modi di mangiarli, si imbattono anche in un pesce rospo e infine in un branco di meduse molto pericolose in quanto sono velenose.

Nemo intendo è stato portato dal sub nell’acquario del suo studio dentistico insieme ad altri pesci capeggiati da Branchia che cerca in tutti i modi di salvare il povero pesciolino dato che è destinato alla nipote del dentista che uccide tutti i pesci che gli vengono regalati. Il padre di Nemo riesce a farsi trasportare da un gabbiano alla finestra del dentista ma arriva proprio nel momento in cui il povero pesciolino è strapazzato dalla ragazzina facendo svenire quindi fa pensare al padre di essere morto.

Marlin decide allora di tornare a casa ma Nemo grazie ai suoi amici nell’acquario riesce a raggiungere le fogne e quindi il mare dove può riabbracciare il padre e tornare a casa felice e contento

Lascia un commento