Serie Tv Cartoni Animati Flo la piccola Robinson

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi freddy87data21 gennaio 2009 - 00:01 commentiNessun commento 4648 letture

Serie Tv Cartoni Animati Flo la piccola Robinson

lapiccolaflo

Flo la piccola Robinson è un cartone animato giapponese composto da 50episodi, è stato creato nel 1981 e trasmesso in Italia su tutte le rete mediaset.

Questo serie animata parla di una bambina Svizzera di nove anni che vive con la famiglia composta dal padre Ernest, la madre Anna, il fratello maggiore Franz, il fratello minore Jack e la governante di nome Marie. Il padre di Flo fa come professione il medico e un giorno riceve una lettera di un suo amico che si trova in Australia nel quale c’è scritto se vuole stabilirsi anche lui in quella nazione perché hanno bisogno di medici come lui. Ernest chiede un parere alla famiglia e dopo pochi giorni decidono tutti di partire per quella nazione lontana.

La famiglia parte così per l’Australia su una nave che arriva prima a Liverpool per far salire altri passeggeri per poi far rotta verso l’Australia. Durante il tragitto in mare i componenti della famiglia faranno molte conoscenze ma proprio quando mancano pochi giorni all’arrivo una tempesta causa il naufragio della nave; di tutti i passeggeri della nave riescono a salvarsi solo i componenti della famiglia di Flo.

Una volta giunti sull’isola i Robinson costruiscono una casetta su un albero per proteggersi dai lupi e per vivere cominciano a coltivare dei campi. Il signor Ernest e il figlio Franz tentano più volte di costruire una nave rudimentale per scappare dall’isola senza però nessun risultato. Un giorno però arrivano sull’isola altri due naufraghi e con l’aiuto di uno di questi riescono a costruire una specie di nave che li porterà fino in Australia.

Li Ernest trova lavoro presso l’amico australiano che lo aveva invitato e Franz ritrova la sua Emily che si era salvata dal naufragio e che ora studiava per diventare un’infermiera


Lascia un commento.

Bambine