Serie Tv Cartoni Animati Il libro della giungla

mowgli

Il libro della giungla è una serie animata che riguarda la storia di un ragazzo di nome Mowgli smarrito nella giungla e adottato dai lupi. Questa storia è presa dai racconti scritti da Rudyard Kipling mentre viveva nel Vermont.

Queste sono le avventure di Mowgli che, dopo la morte dei genitori arrivati nella giungla indiana con un team di esploratori e scienziati viene salvato da una coppia di lupi, Alexander e Raksha. A compito di educarlo e iniziarlo alle leggi della giungla viene affidato a Baloo(un orso mo sapiente) che però si troverà  a combattere,giorno dopo giorno, con la spiccata avversione per lo studio del suo allievo.

Baloo,simpatico orso grigio paziente e saggi, con l’aiuto delle pantera nera Baghera e del serpente ultracentenario Kaa, cerca di insegnare al ragazzo una regola fondamentale: per un essere umano la giungla non è un ambiente naturale, è indispensabile quindi che Mowgli segua tutti gli insegnamenti che vi vengono dati. Attorno al nostro piccolo protagonista ruotano molti personaggi che con lui vivono incredibili e pericolose avventure, sempre impegnati ad evitare la feroce tigre mangiauomini ShereKhan.

Infatti il lupo padre adottivo di Mowgli si sacrifica nel combattimento con la tigre solamente per salvare la vita al figlio adottivo e questo resterà  per il piccolo cucciolo d’uomo un ricordo ben impresso nella mente. Il piccolo crescerà  insieme ai due fratelli lupi Sura e Acru e farà  parte del branco comandato dal vecchio e saggio Achela.

Con il passare degli anni Mowgli conoscerà  Meshua e proprio con questa conoscenza si risveglierà  in lui il bisogno di tornare umano; ma tutto questo soltanto dopo aver affrontato il nemico di sempre ShereKhan e il suo amico fidato Tabaqui.

Una delle serie tv più belle di tutti i tempi

Lascia un commento