• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

Gore – Ultimate Soldier
PC

Quattroruote Corral T-Rex Peg Perego

Siamo nella seconda metà  del ventunesimo secolo: una potente organizzazione criminale ha conquistato sempre più potere, fino a diventare una minaccia per intere nazioni.

Questo gruppo, chiamato Mob può essere contrastato soltanto da poliziotti e soldati super addestrati, equipaggiati con armi all’avanguardia. Per contare su tali uomini l’UMC, un’agenzia governativa, ha creato una sorta di ponte ologrammi alla “Star Trek”, in cui è possibile addestrarsi e diventare, in breve tempo, degli autentici veterani di guerra. Naturalmente, è proprio dentro questo ambiente virtuale, chiamato “Meat Machine” (qualcosa che suona come “tritacarne”) che muoveremo i nostri primi passi nel gioco, completando le missioni d’addestramento e i primi compiti operativi. I gangster internazionali, tuttavia, non vedono di buon occhio una simile macchina e vorrebbero distruggerla, per eliminare l’ultima resistenza rimasta tra loro e il potere assoluto.

kioqssmitb1.jpg

Gore ci introduce, in questo modo, a una serie di missioni a difficoltà  crescente per il giocatore singolo e a una ventina di scenari multiplayer, che potremo condividere con i nostri amici tramite Internet o in rete locale. La varietà  non manca: ci sono classi diverse di personaggi, con caratteristiche peculiari, punti di forza e debolezze. Si affrontano scenari d’ogni genere, dai castelli alle fabbriche, dai sotterranei alle cime dei grattacieli, fino a uno dei più “simpatici” mai visti: una casa diroccata e infestata da fantasmi e demoni! Non manca certo l’armamento: i nostri eroi combatteranno con ben trenta diversi tipi di armi, dalle più semplici (pistole, mitragliatrici, fucili a pompa) alle più sofisticate (lanciafiamme e lanciagranate, armi a energia e lanciamissili).

Sulla carta, quindi, Gore potrebbe offrire una notevole dose di divertimento e svariate decine di ore di gioco. Tuttavia, sono presenti alcune pecche che rovinano queste aspirazioni. Innanzitutto, i requisiti minimi di sistema sembrano non essere sufficienti per farlo girare effettivamente in modo decente e fluido.

Inoltre, anche con un sistema decisamente più potente, i caricamenti dei livelli risultano molto lunghi e lenti, particolare che rende frustrante e noiosa l’esperienza di gioco, soprattutto quando le pause e gli scatti improvvisi funestano la partita stessa. La presentazione grafica, infine, non è delle migliori e non sembra al passo con altri titoli attualmente sul mercato, ben più competitivi. In definitiva, chi vuole divertirsi senza troppe pretese può contare su una certa varietà  e su un titolo che offre una buona dose di azione, ma i giocatori più esigenti dovranno rivolgersi altrove.

Lascia un commento