• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

Trains & Trucks Tycoon PC

Trains & Trucks Tycoon PC

In questo periodo, si assiste a una vera e propria proliferazione di giochi riguardanti la gestione di mezzi di trasporto e di compagnie di viaggio. In questo filone si inserisce Trains & Trucks Tycoon, un titolo che ci vede alla guida di una grande corporazione di trasporti che si occupa di ferrovie e di camion. Il nostro scopo è di affrontare una serie di missioni di varia difficoltà  cercando di raggiungere determinati obiettivi economici o di prestigio, costruendo nuove autostrade o ferrovie, acquistando treni e camion dell’ultima generazione e collegando tra loro città  e industrie.

Trains & Trucks Tycoon PC

La grande differenza rispetto alla variegata concorrenza risiede principalmente nell’approccio grafico, interamente in tre dimensioni. Tale scelta è effettivamente saggia e gradevole come a prima vista può sembrare. La realizzazione degli scenari è ben fatta e gli elementi sono curati nel dettaglio anche se ripetitivi. I comandi sono immediati, azionabili tramite i pulsanti e i movimenti del mouse, che ci permettono di cambiare visuale, angolazione, zoom e prospettiva.

Trains & Trucks Tycoon PC

Tuttavia, non essendo questo un gioco d’avventura o di combattimento, ma un titolo in cui è importante una visione d’insieme, occorre pensare che questo approccio si riveli, in ultima analisi, dispersivo e controproducente in determinate situazioni. Se, per esempio, dovremo collegare due città  con una linea ferroviaria, ci troveremo ad armeggiare tra controlli e visuali, per poi spostarci fisicamente sulla mappa tridimensionale con una frustrante lentezza. Anche la visuale dall’alto con il massimo livello di ingrandimento, o persino la mini¬mappa che ci fa da guida nel mondo 3D, riescono a comprendere una porzione di territorio molto piccola. Viene da chiedersi perché mai i programmatori non abbiano inserito una visione bidimensionale, più simile a quelle utilizzate in altri prodotti di questo genere, dandoci la possibilità  di passare a quella 3D solo per goderci il paesaggio o la visione delle nostre creazioni.

Questo difetto è controbilanciato da una serie di vantaggi. Avremo a nostra disposizione ben duecento anni di storia (dal 1820 al 2020), moltissimi paesi (Francia, Germania, Gran Bretagna, Australia, per citarne alcuni) e le missioni saranno affrontabili singolarmente, oppure in un’intera campagna. Le sfide avranno tre livelli di difficoltà , e saremo in grado di sbizzarrirci in una modalità  senza limiti economici per le costruzioni più azzardate, proprio come in un enorme plastico. Nonostante alcuni difetti, dunque, Trains & Trucks Tycoon si distingue dalla concorrenza e si dimostra un gioco interessante per gli amanti del genere.

Questo articolo ha un commento

  1. Ronda

    This is my first time visit at here and i am truly pleassant to read
    all at single place.

    Here is my web page :: Ronda

Lascia un commento