Il ritorno all’isola misteriosa
Xbox

Il ritorno all

TRAMA
La storia di Mina decisa a battere il record di circumnavigazione del globo in barca a vela; ma una tempesta manderà  a monte i suoi piani . La nostra eroina si risveglierà  su un’isola( che poi scopriremo esser quella descritta da JULES VERNE nella sua celebre avventura) alla ricerca di testimonianze del passaggio capitano Nemo e dell’esistenza del leggendario “Nautilus “.

INNOVATIVO TUTORIAL per Xbox
Un manuale completo di introduzione al gioco, con guida all’uso completo di soluzione del gioco poiché il prodotto è stato strategicamente ideato per un pubblico di novizi da poco accostatisi ad un’avventura grafica, .Comandi con tasti direzionali, avete presente quelli che generalmente vengono usati per navigare nei menù dei film dvd? il tasto ok al centro in questo caso è adibito alla conferma delle scelte che effettueremo . La schermata del menù principale anche questa identica a quella di un dvd con ben tre opzioni : nuova avventura, continua avventura e modalità  d’uso che fungerà  da tutorial per gli utenti inesperti.

Il gioco, diviso in 17scene( un check point di salvataggio per ogni scena), in prima persona come nella versione pc , il problema di non avere un mouse con cui muoversi è stato risolto inserendo delle icone a video che indicheranno le possibili direzioni verso cui potremo spostarci o guardare, l’ingresso per l’inventario e la possibilità  di prendere e usare oggetti. Muovendoci su queste icone usando solo i tasti direzionali potremo eseguire tutte queste operazioni..

GRAFICA ECCEZZIONALE
I paesaggi sono fantastici grazie ad una qualità  delle immagini eccellente un doppiaggio perfetto e degli effetti sonori strabilianti , un mix che rende memorabile l’esperienza di gioco su Xbox. Raramente troveremo sequenze animate all’interno del gioco ( i due brevi filmati di introduzione e conclusione) ma quando saremo vicini alla soluzione di un mistero, procedendo con l’avventura ci saranno sequenze disegnate, accompagnate dalla voce fuoricampo della protagonista. Nonostante i primi minuti siano un po’ lentini , puzzle enigmi e un magnifico sviluppo della trama rendono l’avventura un crescendo di emozioni che portano con sè enigmi ideati magistralmente , mai banali, accompagnati da puzzle ben studiati per esaltare la nostra materia grigia.

Questo articolo ha un commento

  1. marco

    naturalmente parlio di pc però penso che sia lo stesso anche con l’Xbox

Lascia un commento