• Categoria dell'articolo:Gig Giocattoli

Bella ballerina il Tutu

La vostra bambina è particolarmente predisposta per il ballo oppure ha questa passione? Allora perché non acquistare per il suo divertimento senza limiti la speciale confezione realizzata dalla Gig Giocattoli, contenente un bellissimo e graziosissimo tutu? Lo troverete disponibile nei migliori negozi di giocattoli, si chiama “Bella Tutu”, e trovo che l’articolo sia davvero irresistibile. E’ realizzato nei migliori tessuti ed enfatizzerà  ancor di più la loro voglia di giocare danzando.

Sì … con Bella Ballerina il Tutù, impareranno la danza e diventeranno delle bravissime ballerine! Il tutu è disponibile nelle taglie: 3/5 anni – 5/7 anni. Io lo trovo completo e curato nel minimo dettaglio, la bambina sarà  una favola con il suo magico tutu!

Ma non è tutto … per completare il loro gioco troverete in vendita, sempre nei migliori negozi di giocattoli, in coordinato con il Bella Ballerina il tutu anche un fantastico e divertentissimo DVD interattivo, con 30 minuti di lezioni di ballo: Bella ballerina, Lago dei Cigni. Con Bella Ballerina Lago dei Cigni la bambina potrà  imparare i primi passi di danza classica ed esercitarsi in semplici ma affascinanti sequenze di ballo, sulle note di incantevoli e famose melodie.

Questo gioco è ideale per introdurre la bambina nel mondo della danza classica e farla esercitare a casa, da sola o in compagnia delle amiche. Sarà  un regalo azzeccato e vedrete … la bambina sarà  così entusiasta che non smetterà  di ballare e con tutto il divertimento scoprirà  il mondo incantato del Lago dei Cigni, in compagnia di Bella. Con l’aiuto di tutta la sua fantasia, sulle magiche note del Lago dei Cigni la bambina, vivrà  tutta l’emozione di salire su un vero palcoscenico per il grande saggio finale. La confezione include il DVD con le lezioni interattive di danza classica, tappeto da ballo, Sbarra.

Ho acquistato questi prodotti per la mia primogenita che adora ballare, e sono molto soddisfatta dell’acquistato, innanzitutto ho fatto la felicità  di mia figlia e poi trovo che il cd sia davvero utile per avvicinarla all’arte della danza, nel completo divertimento. Fra un anno la manderò ad un corso di danza per i più piccini, avrà  compiuto così 4 anni, età  richiesta per frequentare il corso, ma nel frattempo potrà  dilettarsi con i suoi primi passi di danza … il graziosissimo tutu enfatizza ancor di più il suo gioco ed il divertimento è garantito … si sente già  una Star!

Se chiedete ad una bambina cosa vorrà  fare da grande la risposta per la stragrande maggioranza dei casi sarà  che il suo desiderio è fare la ballerina, anche tra noi adulte quando eravamo piccole c’era una stragrande maggioranza di aspiranti ballerine. Spesso giustamente noi genitori assecondiamo i desideri dei bambini e allora ci ritroviamo di volta in volta ad iscrivere la bambina prima a danza, poi a pallavolo, poi a musica e cosi’ via. Se i corsi venissero portati avanti fino alla conclusione beh allora sarebbe certamente una buona cosa, ma in genere, come è facilmente immaginabile, gli stessi vengono presi come un gioco, cosa normale nel periodo dell’infanzia. Allora la soluzione sarebbe essere noi per primi a prendere come un gioco il desiderio del bambino per poi valutare se il piccolo sogno è da alimentare o se, quasi come sempre accade, scomparirà  per essere sostituito da un altro sogno. La GIG per tutte le aspiranti ballerine ha ideato un gioco che farà  felici le vostre bambine. Si chiama Bella Ballerina classica e si tratta di una sorta di piccola scuola di danza che accompagnerà  le piccole nei primi ma essenziali passi di danza. Queste nozioni spiegate in maniera semplice ma completa, possono veramente compiere miracoli, nel senso che qualora la vostra piccola non avesse ancora il desiderio di fare la ballerina, beh lo avrà  quando avrà  provato il gioco.

Tutto l’occorrente per diventare delle brave ballerine, confezionato in una bella scatola, è composto da una sbarra facilmente montabile, un tappeto double face e un DVD che propone vere e proprie lezioni di danza in modo chiarissimo, ben 45 minuti di lezione con un delizioso sottofondo musicale, insomma ciò che rappresenta tutto il necessario per iniziare questa bella avventura. I materiali sono robusti e sicuri, i colori sono soprattutto il rosa ed il bianco ossia i colori che rappresentano la finezza e leggiadria delle ballerine. La GIG ovviamente con la messa a punto di Bella Ballerina classica non ha certo puntato né alla scoperta di nuovi talenti né, viceversa, alla verifica di qualità  per fare o non fare la ballerina, ci mancherebbe, la GIG come sempre fa, ha ricercato e definito un prodotto di qualità  atto al divertimento del bambino tenendo ben presenti in prima linea caratteristiche proprie di un’azienda leader, come ad esempio, l’aspetto didattico sempre presente nei giochi GIG. In questo caso l’aspetto didattico del gioco rappresenta una percentuale molto alta in quanto si tratta di un vero e proprio corso che la bambina seguirà , anche se sotto il vostro discreto controllo, da autodidatta. Questo significa che la bimba giocando e divertendosi non perderà  di vista gli insegnamenti che a video le saranno impartiti. Seguire qualcosa non perché si deve ma perché si vuole è importantissimo, responsabilizza il bambino, lo rende più autonomo, lo fa sentire importante. Altro aspetto da tenere presente sempre relativamente all’aspetto didattico, riguarda la danza classica in sé, ovvero la rigorosa disciplina che la danza classica esige e che è comunque presente in tutti gli sport.

La ginnastica, che viene eseguita sotto le precise indicazioni dell’insegnante a video, è una ginnastica che farà  senz’altro solo che bene alla bambina, la aiuterà  ad impostare quel portamento elegante e fine proprio delle ballerine di danza classica. La vostra bambina si divertirà  molto ad accennare i primi passi sulle note della canzone Bella Ballerina e potrà , non solo giocare da sola, ma anche con altre amiche, magari imitando una scuola di danza vera e, giocando e divertendosi, intanto le bambine continuano a perfezionarsi e a muoversi con movimenti corretti. Per le bimbe che già  frequentano una scuola di danza beh Balla ballerina può essere considerato un gioco che le aiuterà  a mantenersi in allenamento. Ottimo il rapporto qualità  prezzo, a fronte di una spesa di circa 45 euro, occorre infatti considerare tutta la serie di elementi sopra esposti. Allora, alle future Carla Fracci, o anche ai futuri Billy Eliot se si tratta di bambini, facciamo questo bel regalo e, sia che il sogno si realizzi, sia che resti solo un sogno dei tanti sogni “provvisori”, ciò che è certo è che Bella Ballerina classica sarà  un divertimento immediato e un bel ricordo futuro qualsiasi cosa faranno da grandi.

Lascia un commento