Abito Carnevale Cenerentola di Joker

Costumi di Carnevale

autoredi data9 Febbraio 2009 - 15:02 commentiNessun commento 5167 letture

Abito Carnevale Cenerentola di Joker

cenerentola

Tra poco è Carnevale, la festa dei bambini e non solo. Il Carnevale funge da valvola di sfogo, finalmente possiamo interpretare una parte che ci piace, possiamo travestirci, truccarci anche in modo ridicolo e nessuno potrà  dire nulla se non farci dei complimenti. Carnevale vuol dire colore, pizzi, maschere, gioco e fantasia.

D’altronde il Carnevale nasce proprio per l’esigenza di temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali per lasciare spazio allo scherzo, infatti a Carnevale ogni scherzo vale. Gli abiti di Carnevale che sono in circolazione sono tanti e di diverso tipo. A me piace restare attaccata alle tradizioni e dunque opterei per degli abiti classici magari ispirati alle classiche favole, quelle che ci raccontavano da bambini e che ancora oggi noi raccontiamo ai nostri bambini.

Io sfrutterei il Carnevale per vestire la mia principessa da principessa. Ad esempio prendiamo la favola di Cenerentola…cosa di più poetico e fiabesco della storia di questa ragazza sfortunata che si trasforma con l’aiuto di uccellini e di una fata in una principessa? Cenerentola è una storia bellissima e i valori che trasmette sono valori immortali, è quindi giusto a mio avviso che anche le moderne bambine del 2009 trovino ispirazione in questa storia.

Questo abito è una meraviglia, un azzurro cielo splendente è il colore. Un abito semplice e bellissimo. Due alette nella parte superiore delle maniche lo rendono regale, un cerchietto a mo di coroncina tra i capelli, proprio come era vestita Cenerentola al ballo. E nella parte davanti dell’abito l’immagine di Cenerentola con il suo viso angelico incorniciato dai suoi capelli biondi raccolti.

Un fiocco azzurro fa bella mostra nella cinta e la gonna resta gonfia proprio come gli abiti delle Principesse. Se fa freddo potrete mettere sia delle calze di lana che una maglia di lana sotto l’abito. La vostra bambina acquisirà  una regalità  ed un’eleganza fuori dal comune. L’età  consigliata per questo abito è dai 4 ai 6 anni.

Sono certa che le vostre bimbe saranno felicissime di indossare i panni di Cenerentola, la sua storia è sempre attuale ed il suo personaggio positivo non potrà  che fare bene alle vostre piccole principesse. E poi sarà  un occasione per ribadire i valori che la fiaba ha voluto riconoscere. Ossia che la gentilezza vince sempre, che non deve esistere invidia e cattiveria che il Principe Azzurro alla fine guarda al di là  delle apparenze. E che occorre stare attente a non perdere le scarpe! Anche se a Cenerentola è andata bene!


Lascia un commento.

Bambine