Abbigliamento neonati – elenco articoli per vestire un bebe’

Abbigliamento neonati

autoredi Rauldata21 Febbraio 2009 - 13:02 commentiNessun commento 6799 letture

Abbigliamento neonati

Elenco articoli per vestire un bebe’

maglia-e-pantaloni-a-pinocchietto-neonata-cocoon

Quante mamme da piccole hanno immaginato, giocando coi loro bambolotti, come avrebbero vestito il loro piccolo? Tante… e non si può dire che oggi la gamma di vestitini per neonati non sia ampia. Si passa dalle tutine in cimato che si aprono davanti per facilitare il momento del cambio agli abitini in puro cotone, i quali presentano scolli arrotondati e maniche divertenti… non si dimenticano gli elegantissimi cardigan con bottoni in madre perla e finiture al collo ed alle maniche e neppure i dolci pigiamini con bottoni a pressione sull’apertura posteriore.

Tanti i modelli, tutti teneri e dolcissimi e che fanno impazzire le mamme che vorrebbero comprarli tutti! Le fantasie ormai sono delle più variegate… coniglietti che zompettano ed orsacchiotti che si abbracciano sono solo tra alcune delle simpatiche decorazioni che vengono applicate sul cappellino o sulla giacchettina del bimbo per l’abbigliamento neonato.

I tessuti utilizzati sono misti… capita sovente che in un unico capo ci siano percentuali di cotone, velluto o poliestere ma il tutto nella cura del benessere e della salute del bambino. E che dire delle salopette coi taschini od i body tanto classici che ancora incantano? I genitori hanno la possibilità  di poter riempire l’armadio del bebè di tutti i vestiti che renderanno ancora più bello il piccolo che non capirà  cosa è il bottone al centro del suo corpicino o che guarderà  estasiato i piedini che magari hanno su un disegno tanto simpatico.

Quando i piccoli sono neonati è vero… tante sono le energie che si bruciano e le fatiche che vengono affrontare in 24 h ma vale la pena non perdere l’attenzione che si deve al guardaroba del bimbo, perché è una delle cose più divertenti e per cui i genitori potranno sbizzarrirsi nel discutere sui loro gusti e vedere cosa ne viene fuori. Allora che si dia spazio anche ai vestiti più trendy, alle bandane, agli accessori che divertiranno lo stesso piccino che non capirà  a cosa serve tutto quello che indossa! Si preferisce uno stile più sobrio?

Nessun problema, il mercato pullula di robe che richiamano gusti classici e tinte che non siano troppo appariscenti. Pigiamini, pantaloni corti, magliettine con su scritte frasi divertenti, cappellini e giubbottini, cardigan e tutine… c’è veramente di tutto per vestire il bebè come si preferisce e come più comodo possa lui risultare! Le mamme si divertiranno con gli abbinamenti ed i tessuti, apprezzando nuovi capi e acquistandone di migliori… il tutto per il bene e la serenità  del neonato e del suo abbigliamento!


Lascia un commento.

Bambine