Alimentazione neonati, guida a cibi sicuri e pappe neonati

Alimentazione neonati

autoredi Rauldata13 Febbraio 2009 - 20:02 commentiNessun commento 5989 letture

Alimentazione neonati, guida a cibi sicuri e pappe neonati

cibo-neonati

Tra i momenti più divertenti che certamente resteranno impressi nella mente di mamma e papà  ci sono sicuramente quelli che vedono il bambino consumare le sue prime pappe.

alimentazione-neonato

Non vi è nulla di più esilarante che ammirare l’alimentazione dei neonati, il modo con il quale il piccolo si rapporta con le sue prime posate, le faccine che fa quando mangia e la maniera con la quale manifesta la sua voglia di non mettere in bocca più nulla, tra versetti e sputi quando si alimenta con pappe e pappine !

alimentazione-neonati

E già … divertente ma faticoso come pochi nutrire il bebè con pappe e alimenti neonati, ed è per questo che sono in commercio sono in vendita prodotti che sono stati realizzati per facilitare il momento del pasto neonato, così temuto dalle mamme che ogni giorno vedono quell’oretta da affrontare come un’impresa da portare a termine!

pappa-neonati

Non manca proprio nulla per la pappa neonato… Ci sono piatti che nell’apparenza sembrano non distinguersi dagli altri ma che in realtà  sono stati progettati apposta per fare in modo che il piccolo acceda ad una più facile consumazione del cibo, che non rimane nel fondo e che non schizza… cucchiai dal manico ideato in un certo modo per poter essere impugnato con entrambe le manine, biberon che oltre a nutrire il piccolo hanno la straordinaria capacità  di non far percepire lui la differenza col seno materno, qualora il piccolo abbia fruito dell’allattamento naturale per un certo periodo di tempo.

Ma non è finita qui. Ci sono anche elettrodomestici appositamente destinati alla preparazione della pappa e degli omogeneizzati neonati, così da potersi assicurare che l’alimentazione del piccolo sia sana e nutriente…ma non mancano utilissimi scaldabiberon, per quei bimbi che durante il giorno hanno più volte voglia di bere il loro latte, che si sia in casa oppure no non importa perché molti aggeggi di questo tipo sono stati prodotti in modo tale che possano essere utilizzati pure in viaggio, in auto.

E poi via coi bicchieri educativi e le ciotole per lo svezzamento… l’ora della pappa per neonato non resta più fine a se stessa ma è fondamentale per far sì che il piccolo possa fare un passo avanti in più nel suo processo di crescita.

Set di vasetti per portare con sé il cibo del bambino o neonato e dosatori sezionati di latte in polvere sono tra alcuni strumenti che garantiscono una giusta nutrizione, ovunque ci si trovi e in qualunque ora della giornata.

Il bimbo avrà , dunque, la possibilità  di crescere ed imparare mangiando, un obiettivo dapprima impensabile.


Lascia un commento.

Bambine