Camerette Neonati e bambini, arredare la stanzetta con gusto e sicurezza

Camerette Neonati

autoredi Rauldata12 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 12306 letture

Recensione Generale Camerette per Neonati

cameretteneonati-8

Quando si accoglie in casa un cucciolo di uomo appena nato, la prima cosa che bisogna fare è amarlo con tutto l’amore del quale si è capaci e rendere lieto l’ambiente (camerette neonati) in cui egli dovrà vivere i suoi primi attimi di vita. Occorrerà offrire al piccino un nido che possa essere il più accogliente e protettivo possibile, nel quale la mamma andrà a raccontargli favole incredibili e il papà lo spupazzerà sino a quando il bebè non si lascerà andare al più dolce dei sogni, nel suo comodo lettino.

Fondamentale per il neonato la scelta della Cameretta neonato, quella che il bambino concepirà come il suo piccolo grande regno… dove un grande scrigno racchiude i suoi bei vestitini, l’armadio… dove una stella illumina l’intero ambiente, il lampadario… e dove uno strano mobile diventa una vaschetta, il bagnetto fasciatoio…

Ogni cosa deve essere organizzata in modo tale che la stanza del bebè parli di un mondo fantastico, in cui vige la serenità e la pace più assoluta, tutto quello che un bimbo appena nato merita di avere sin da subito. Sarà necessario mettere un peluche da una parte e un cavallino a dondolo da un’altra e magari appendere qualche pupazzo che possa fare compagnia al piccolo quando è in culla.

Ad oggi, sono tanti i marchi che curano la progettazione di Camerette per bambini e neonati che presentano una qualità sempre migliore sia nella scelta dei legni che nelle decorazioni molto spesso realizzate con le tecniche più moderne.

Si tratta di camerette, ossia di arredamento per la stanzetta, dallo stile più variegato: ci sono quelle in cui un labile ricordo del passato si manifesta in mobili dall’intaglio romantico e classico; quelle in cui impazza la creatività allo stato puro con lettini dalla forma più curiosa e mobili dai colori più sgargianti… od altre ancora in cui pare imperare una modernità sconfinata che però non sminuisce la tenerezza dell’ambiente per bambini. Quello che più importa è che il bebè sia circondato da un’atmosfera pacata e tranquilla che funga per lui come una campana di vetro che lo protegga da ogni male esistente.

Le Camerette neonati riassumono perfettamente questo concetto e la possibilità di trovare in commercio quello che più si desidera per il piccolo è possibile, grazie ad un’ampia scelta garantita da un’illimitata gamma di soluzioni ideate appositamente per la sua stanza.

Lettini con o senza tendina, armadi bassi od alti, cassettiere con fasciatoio o meno… i genitori potranno sbizzarrirsi nel prendere le decisioni che faranno della stanzetta del bimbo un capolavoro.


Lascia un commento.

Bambine

ffff