Passeggini gemellari: sistemi da passeggio doppi, carrozzine e passeggini per gemelli

Passeggino bambini

autoredi Rauldata23 Febbraio 2009 - 23:02 commentiUn commento 15153 letture

Passeggini gemellari: sistemi da passeggio che rendono il trasporto dei gemellini un piacere adesso agile e facilitato

passeggini-gemellari

passeggini-gemellari-3

In commercio ci sono un’infinità  di prodotti come passeggini gemellari che soddisfano le esigenze del piccolo, quando egli è appena venuto al mondo. Tutto è predisposto affinchè ogni richiesta del bambino possa essere soddisfatta con riguardo a ciò che possa rendere più sereno il susseguirsi delle sue prime fasi di vita ed è per questo che il mercato è attento a che non manchi proprio nulla alla cura dell’infante.

Quando però i bambini sono due, le cose molto spesso si complicano ed allora provvedere in maniera duplice ai piccini diventa certamente più difficoltoso oltre che doppiamente dispendioso.

Ma la praticità  è alla portata di tutti. Si pensi al momento del passeggio per gemelli cui parecchi marchi hanno destinato una vasta gamma di prodotti che possano rendere liete le ore in cui i piccini vanno a spasso coi genitori.

In tal senso appaiono fondamentali i Passeggini gemellari, i quali hanno rivoluzionato le modalità  con cui gli adulti adesso affrontano il trasporto di due bambini. Se dapprima si era portati inevitabilmente a comprare due passeggini, raddoppiando i costi che erano attinenti ai mezzi da passeggio, al giorno d’oggi ciò lo si può evitare grazie ai passeggini gemellari che hanno debellato quella categoria di problematiche legata proprio al fatto che si dovessero moltiplicare per due le spese riguardanti pure la passeggiata dei bebè.

passeggini-gemellari-1

passeggini-gemellari-2

I passeggini gemellari ad oggi dispongono di sedute particolarmente comode per i bambini e solitamente presentano una chiusura a libro che ne diminuisce lo spazio di occupazione e tra le modalità  di trasporto vi è la possibilità  di disporre i passeggini in maniera tale che questi siano uno affianco all’altro od addirittura ordinati in fila indiana.

Si tratta di passeggini che, a differenza di quello che si possa credere, presentano una trasportabilità  facilitata grazie alle maniglie solitamente poste ai lati della struttura ed, anzi, talvolta al posto di un manubrio per la guida del passeggino vi è installato un vero e proprio volante che è quanto di meglio si possa desiderare per meglio tenere la presa del mezzo.

Un dispositivo che è in comunicazione con il sistema di ruote di cui questi passeggini fanno uso e che non mancano delle caratteristiche di molleggio né della potenzialità  di poter affrontare ogni tipo di terreno, il tutto per la comodità  della mamma che non deve più starci ogni volta attenta.

passeggini-gemellari-5

Un fattore che si moltiplica accentuandosi come è giusto che avvenga è la sicurezza che è tutelata attraverso un sistema frenante che di regola viene posto in prossimità  delle ruote posteriori e non viene da meno il grado di comfort che è garantito con le sedute superimbottite che rendono più confortevoli le posizioni assunte dai bambini a bordo.

Gli stessi seggiolini spesso non mancano di capottine con zip che, versatili, divengono mantelline parasole o copertine, accessori che non possono che rendere maggiormente piacevole i pomeriggi trascorsi in giro per negozi in compagnia della mamma. Il peso di queste strutture ovviamente è di una certa portata ma il materiale utilizzato per la loro realizzazione varia dall’alluminio laccato ad altri tipi di materiali che possano assicurare una resistenza ottimale che perduri nel tempo in maniera ineccepibile.

I passeggini gemellari si presentano ricchi di pregi che possono essere sfruttati all’occorrenza anche dagli adulti che trascinano il mezzo; si pensi allo spazioso cestello che si pone nella parte inferiore e nel quale è possibile riporre tutti quei prodotti che troppo spesso non trovano spazio in borsa e sotto questo punto di vista il numero dei bambini non aiuta. Non c’è cosa che manchi a questa tipologia di prodotti, progettati per essere efficienti quanto i classici passeggini singoli e studiati per offrire solo l’utilità  di un sistema che soddisfi le doppie esigenze dei bambini che potranno utilizzarlo.

Il progresso sconfina per dar luogo ad un mezzo gemellare che pone risoluzione a tutti quei problemi di spazio e mancata convenienza di cui i genitori erano soliti preoccuparsi, senza poter trovare rimedio in maniera adeguata e idonea alle richieste dei piccolini.

I passeggini gemellari, come se non bastasse, talvolta offrono pure la possibilità  di poter estrarre la parte superiore di questi ultimi per poterli riporre in macchina comodamente. Un’innovazione che continua a rivoluzionare il momento della passeggiata e che i gemellini potranno godersi senza riscontrare disagi di nessun tipo né problematiche che presuppongano difficoltà .

L’estetica dei gemellari Passeggini ad oggi è poi qualcosa che è stata studiata al pari delle caratteristiche tecniche dei mezzi, se si nota che le coperture tessili ostentato un’armonia di colori che si esprime perfettamente nella corrispondenza di tinte che si stabilisce da un passeggino all’altro, il tutto all’insegna di quel tocco di stile che non fa mai male ma che, anzi, esprime quella modernità  che sta a fondamento della creazione dei passeggini. I gemellini non potranno che fruire di un mezzo sensazionale e che si confà  perfettamente alle loro fondamentali esigenze.


Un Commento a “Passeggini gemellari: sistemi da passeggio doppi, carrozzine e passeggini per gemelli”

  1. Milevia ha scritto:

    Salve sarei interessata al passeggino gemellare beige con tre ruote quanto costa?


Lascia un commento.

Bambine