Golfo-Li
L’antico ed elegante gioco del golf che in Inghilterra è il gioco regale per eccellenza viene proposto a misura di bambino con l’ ideazione una geniale macchina elettrica per bambini completa di tutta l’attrezzatura occorrente per praticare questo splendido sport. Il gioco, ideato dalla Toys Market, è adatto ai bimbi di un’età compresa tra i 2 e i 5 anni e include una macchina bellissima superaccessoriata addirittura completa di radio con, udite udite, lettore Mp3, capottina parasole per le giornate più calde o per le prime pioggerelline.
Due i posti a sedere proprio come macchine usate per il golf, i colori sono il rosso, il blu, il giallo, ma è disponibile anche in rosa per le piccole lady che vogliono intraprendere questo appassionante gioco, le ruote sono grandi e robuste, i materiali di cui il gioco è composto sono garantiti, inclusa nel gioco troviamo la mazza con la sua sacca e le palline, ovvero tutto i necessario perché i vostri piccoli possano iniziare a lanciare i loro primi “play”. Sarà divertentissimo iniziare il bambino a questo sport, sarà un modo per insegnare loro le tecniche dei due tipi principali di competizione ovvero il match play che consiste nel conquistare un numero di buche superiore a quello dell’avversario e il medal play nel quale si contano i colpi impiegati per l’intero percorso, è altresì possibile giocare da soli immaginando un ideale avversario capace di realizzare le varie buche in un numero minimo di colpi.
Quanto sia rilassante il gioco del golf è risaputo, la concentrazione indispensabile, il tipo di ambientazione necessaria per questo sport (verdi distese) fanno si che praticare il gioco del golf riesca ad acquisire la calma classica degli inglesi. Voi potrete approfittare di una gita fuori porta con tanto di pic nic per insegnare al vostro bambino questo splendido gioco, oppure se avete un bel giardino lo sfrutterete al meglio, ma anche il parco giochi dove lo portate regolarmente andrà benissimo per sfoggiare la Golfo Li dei vostri piccoli giocatori.
Oltre alla bellezza del gioco in sé occorre analizzare altresì la sicurezza del piccolo, ideando nella macchina che il bimbo utilizzerà un dispositivo a telecomando che permetterà ai genitori di controllare anche a distanza i movimenti del suo bambino magari quando non ha ancora fatto ben pratica, poi non sarà più necessario. Non sarà necessario quindi correre ed urlare a squarciagola dietro il vostro bambino ogni qual volta avvertiate una situazione di pericolo, ma sarà sufficiente azionare il telecomando per frenare con dolcezza la macchina del vostro piccolo cosicché in tutta sicurezza vostro figlio possa continuare il gioco senza che la tranquillità necessaria venga intaccata da urli o peggio da piccoli incidenti.
L’aspetto didattico del gioco è proprio da ricercarsi nell’insegnamento di questo sport e, di conseguenza, di tutte le qualità che si acquisiscono con la pratica del golf. La precisione, la calma, la pazienza, la determinazione, lo sviluppo della capacità di seguire un regolamento e, naturalmente, la sportività denominatore comune di tutti gli sport.. La macchina potrà essere utilizzata in mille altre occasioni anche se per qualche motivo non possa venire sfruttata per il gioco del golf, sarà sempre utilissima per insegnare il bambino a coordinare i primi movimenti nel condurre, a visualizzare gli spazi gli ostacoli,ad imparare le proporzioni.
Diventeranno degli ottimi guidatori sotto l’attento controllo del doppio comando (ovvero del telecomando con il quale controllerete le loro mosse). Per quanto riguarda invece l’aspetto divertimento, prioritario quando si tratta di giochi, questo è certamente assicurato. Darà l’occasione ai bambini di imparare divertendosi, di stare all’aria aperta, vedrete l’eccitazione quando segneranno il loro primo punto, l’emozione del loro primo lancio e il divertimento quando si sposteranno con indipendenza con la loro macchinina. Relativamente al rapporto qualità prezzo, considerando che il costo è di circa 250 euro e considerando la molteplicità delle qualità del gioco, considerando la molteplicità delle funzioni anche solo il fatto che contiene dei meccanismi tecnologici (il lettre MP3, il telecomando), considerando inoltre che il gioco sarà altamente sfruttato dai vostri piccoli vista la fascia di età al quale è rivolto, e potrà essere ri-regalato una volta che i vostri bimbi saranno troppo grandi per entrarci o utilizzato da eventuali fratellini o sorelline, giudicherei ottimo il rapporto qualità prezzo. D’altronde si tratta di un mezzo di trasporto!
Allora con tutta serenità regalate ai vostri bambini Golfo li e regalate a voi stessi la gioia di insegnare loro un importante sport come il golf e soprattutto la gioia di vederli divertirsi e peccato che la Toys Market non abbia ampliato la fascia di età di una ventina di anni, perché vi assicuro che se la Golfo li fosse stata più grande anche voi genitori avreste provato ad entrarci!
Luglio 31st, 2018 alle 5:07 pm
Vorrei il libretto d istruzioni perché lo comprato ho comprato la batteria nuova ma non riesco a farla caricare grazie