Crucimaster – Gioco di enigmistica per la mente

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data3 Marzo 2008 - 17:03 commentiNessun commento 4202 letture

Crucimaster

giochi di enigmistica

I giochi di enigmistica sono i giochi che andrebbero fatti a sempre a tutte le età perché consentono di tenere allenata la mente e, quindi, a mantenerla giovane. Una mente giovane permette di avere più memoria, consente di fare calcoli e ragionamenti veloci, di conoscere più vocaboli e di avere una capacità lessicale più completa. Giocare con le parole è il modo più efficace per imparare le parole stesse, per avere la padronanza della nostra lingua ed arricchirla con una vasta quantità di vocaboli che potremo “sfoggiare” come bei vestiti ogni volta che facciamo un discorso, o che scriviamo una lettera. Giocare con le parole è divertente ed istruttivo.

Per il più piccoli la MB-Hasbro ha messo a punto Crucimaster un gioco divertente e stimolante che consentirà al bambino di assimilare nozioni importanti e di acquisire la padronanza completa delle parole e del loro significato. Il gioco è adatto a partire dagli otto anni ma sono certa che anche voi adulti vi divertirete un mondo a comporre e modificare le diverse parole. Il crucimaster consiste nel comporre le parole sull’apposita plancia, attraverso speciali tessere e nel modificare, sovrapponendo le tessere, le parole formate dagli altri giocatori per cambiare il senso delle stesse.

Ogni azione ha un punteggio. I giocatori possono essere due o quattro ma si possono organizzare tornei veri e propri. E’ impressionante come questo gioco stimoli la fantasia e la creatività, i bambini ogni qualvolta giocheranno avranno l’occasione di imparare termini nuovi, di imparare a scrivere correttamente le diverse parole, e di inserire le stesse nel giusto contesto assimilandone il significato. Per questo motivo consiglio a genitori e nonni di partecipare a qualche partita, perché possano ogni volta inserire qualche parola nuova e fare esempi di frasi che la contengono.

Imparare giocando è il modo più facile e più efficace per imparare. Quasi inutile e scontato analizzare l’aspetto didattico del gioco. Un altissimo valore educativo per questo affascinante gioco. Il costo di Crucimaster è di circa 20 euro, direi che si può considerare più che ottimo il rapporto qualità prezzo per questo gioco che durerà nel tempo e sarà sfruttato non solo dai vostri bambini ma anche da eventuali fratellini e chissà..se ben tenuto anche da nipotini. Allora senza indugio acquistate per il vostro bambino Crucimaster della MBHasbro, il vostro bimbo diventerà un abile conoscitore della nostra lingua, non incorrerà mai nel rischio di non trovare le parole giuste…


Lascia un commento.

Bambine

ffff