Focus Junior Discovery Dinosauri

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data4 Marzo 2008 - 16:03 commenti2 commenti 7659 letture

Focus Junior Discovery Dinosauri

Focus Junior Discovery Dinosauri

La Lisciani ha veramente ben chiare le esigenze dei più piccoli, riesce sempre ad anticipare i desideri dei bambini, creando giochi educativi che soddisfino le loro esigenze e che facciano stare tranquilli i genitori, certi che i loro bimbi si possano divertire in tutta tranquillità e possano, nel contempo, imparare.

L’aspetto didattico nel gioco è fondamentale, giocando si impara è un motto valido e veritiero, il gioco è il collegamento del bambino con la realtà, il gioco è lo strumento con il quale il bimbo si avvicina alle diverse nozioni, impara dal muoversi al conoscere tutto sui dinosauri. E proprio sui dinosauri si basa questo interessante gioco proposto da Lisciani. Il gioco consiste nella realizzazione di un grande puzzle didascalico.

Attraverso le didascalie il bambino imparerà una serie di nozioni importanti che lo avvicineranno al fantastico mondo di questi animali preistorici. Imparare tutto sui dinosauri non significa solo sapere come e dove vivevano, ma significa anche conoscere la preistoria, significa apprendere nozioni che esulano dall’animale in sé. I dinosauri hanno da sempre attirato l’immaginario dei bambini, ne conosciamo diversi, dal famoso Dino della fortunata serie di cartoni animati “glia antenati” allo scheletro di dinosauro in vena di giochi di “notte al museo”.

Il dinosauro non intimorisce per quel suo aspetto imponente e a dire il vero un po’ inquietante, tutt’altro, il dinosauro è quali un gigante buono, anche se i vostri bambini sanno bene, e se non lo sanno lo impareranno con Focus Junior Discovery Dinosauri, i pericoli che questo spettacolare animale può portare. Beh poteva portare…Ora anche se è attualissimo di questa specie si può solo parlare, ma è importante conoscerne la storia perché proprio attraverso la storia si può capire il presente. Focus Junior Discovery Dinosauri è adatto dai 6 anni in su, i bimbi si scambieranno preziose informazioni su questi imponenti animali, e grazie al libretto illustrato presente nel gioco si avvicineranno al mondo della lettura, cosa importantissima a questa età.

Allora tutti intorno ad un tavolo, oppure su un bel tappeto a comporre il puzzle Focus Junior Discovery Dinosauri, tassello dopo tassello il vostro bambino, anche con il vostro aiuto, imparerà qualcosa di nuovo, le didascalie lo inciteranno a concentrarsi per terminare prima il puzzle e, di conseguenza, a leggere le didascalie. Il costo di Focus Junior Discovery Dinosauri è di circa 15 euro, direi che per un gioco che ti offre la possibilità di divertirti imparando e allenando mente e coordinazione dei movimenti, è veramente poco. Allora con tutta serenità acquistate questo splendido gioco ai vostri bambini, i dinosauri per loro non avranno più segreti e non incorrerete neppure nel pericolo che vi chiedano un cucciolo!


2 Commenti a “Focus Junior Discovery Dinosauri”

  1. ale ha scritto:

    gioco dinosauri Carlotta

  2. Rossella Duss-Tagliabue ha scritto:

    Buongiorno, purtroppo ho ricevuto il Puzzle privo del libricino…magari qualcuno puo’aiutarmi…il mio bimbo ne sarebbe molto felice.

    Grazie


Lascia un commento.

Bambine

ffff