Orologio Fun2Learn alla Scoperta del Concetto Tempo!

Giocattoli Fisher Price

autoredi Rauldata6 Aprile 2008 - 19:04 commentiNessun commento 1442 letture

Orologio Fun2Learn alla Scoperta del Concetto Tempo!

Orologio Fun2Learn alla Scoperta del Concetto Tempo!

Il tempo….. con i bambini passa sempre troppo veloce e ce li ritroviamo sotto gli occhi già grandi mentre noi, inevitabilmente, diveniamo Vecchie Mamme… La mia piccola Irene ha compiuto ormai 4 anni e non riesce ancora a raccapezzarsi con questo strano concetto, ho notato che riesce ad orientarsi abbastanza bene grazie alla luce ed al sole ma volevo che iniziasse a prendere confidenza anche con l’orologio e soprattutto con quella che è la suddivisione convenzionale del tempo in minuti ed ore… ne parlavo l’altro giorno con il suo papà e di sera mio marito è tornato a casa con questo delizioso giocattolo…..

Il gioco è semplicissimo ma molto efficace, realizzato con tecnologie all’avanguardia è in grado di accompagnare il vostro bambino alla scoperte delle ore grazie a due diversi orologi: l’uno analogico, l’altro digitale insegnerà al vostro cucciolo a leggere l’ora usando i numeri o leggendo la posizione delle lancette…..

Tre coloratissimi tasti posti sulla base del nostro divertentissimi gioco ci indicano le tre differenti modalità a nostra disposizione ed ognuna di essi è in grado di proporre una diversa attività ovviamente incentrata sul tempo per permettere ai nostri pargoli di avere la giusta confidenza con le lancette e l’orologio…. In modo “Apprendimento” (tasto rosso) impostando le lancette su una determinata ora il nostro amico Fun2Learn le traspone anche in versione numerica creando una concomitanza tre i due orologi….. Con la modalità “Combinazione” (arancione) il bambino è invitato a far corrispondere gli orari tra i due apparecchi per cui il giovane apprendista è chiamato a far combaciare i nostri strumenti di misurazione del tempo…..

Infine con il tasto Verde andiamo ad azionare il “Gioco”: questo è il nostro preferito perché l’orologio Fun2Learn ci accompagna con simpatia attraverso l’apprendimento permettendo associazioni tra le ore e i diversi momenti della giornata e poi “Batti l’orologio” e “Tic Tac” sono veramente fortissimi e divertenti….inoltre in questa modalità vi sarà possibile azionare una sorta di micro sveglie e grazie alla campanella che può suonare a distanza di 15, 30 minuti o addirittura 1 ora si inizierà questo piccolo percorso per comprendere al meglio il concetto di tempo……

E’ un gioco educativo prodotto dalla Fisher Price che abbiamo trovato veramente intelligente, realizzato alla perfezione senza tralasciare nessun dettaglio, consigliato dai 3 agli 8 anni successivamente potrà essere usato anche in altri modi per scandire il tempo, un’ora di cartoni, un’ora per i compiti, un quarto d’ora di pausa, un’altra ora per i compiti…..

Il rapporto qualità prezzo è imbattibile, difatti potrete trovare il nostro bellissimo Orologio Fun2Learn a meno di 35 €, ottimo direi…


Lascia un commento.

Bambine

ffff