Barbie Dectective 2: giallo in vacanza

Giocattoli Creativi ed educativi Giocattoli Vari

autoredi data18 Marzo 2009 - 21:03 commentiNessun commento 2160 letture

Barbie Dectective 2: giallo in vacanza

barbie-detective

Barbie Detective 2: giallo in vacanza, fa parte di una serie di giochi denominati Bestseller Junior, una riedizione di titoli pubblicati qualche anno fa, che riscossero molto successo tra le utenti più piccole, ora ridistribuiti in versione economica.

La trama del gioco è la seguente: Barbie, Becky e Ken giungono in uno stupendo albergo in riva al mare per trascorrere una piacevole vacanza tutti insieme. Giunti a destinazione però, scoprono dal signor Nicholson, anch’egli ospite dell’albergo, che sono misteriosamente scomparsi alcuni preziosi gioielli.

Barbie e i suoi compagni decidono così di indagare su quanto è successo, cercando informazioni tra le mura dell’albergo e la spiaggia sulla quale questo si affaccia.

Ed ecco che ora arriva la parte più emozionante: voi piccole giocatrici dovrete fare da spalla alla vostra eroina del cuore Barbie nello scoprire chi è il colpevole del furto, aiutandola ad analizzare i vari luoghi che compongono l’albergo, interrogando i vari ipotetici sospetti e soprattutto cercando i vari indizi nascosti nell’albergo e fuori.

Entrerete così a far parte di un’avventura in piena regola, ricca di misteri e di suspence.
Gli ambienti da esaminare sono davvero moltissimi e curati nei minimi dettagli; potrete raggiungere la libreria dell’albergo con i suoi passaggi segreti, oppure volare in deltaplano nella zona del faro, guidare una moto sulla spiaggia e provare mille altre nuove emozioni.

Sarà  necessario tirare fuori tutto il proprio spirito di osservazione e le proprie capacità  intuitive per portare avanti le indagini, poiché talvolta saranno proprio gli indizi più nascosti a risultare decisivi al proseguio dell’avventura.

Poiché sarete diventate delle vere e proprie detective sarà  necessario innanzitutto creare il vostro tesserino di riconoscimento, che vi darà  diritto a ricevere l’attrezzatura più adeguata per affrontare al meglio l’indagine: una lente di ingrandimento e l’utilissimo computer investigativo, nel quale potrete salvare passo passo tutto ciò che scoprite;

ogni volta che Barbie troverà  un indizio, avrà  interrogato un sospetto o recupererà  un oggetto,verrà  tutto immagazzinato nel computer che potrete poi consultare in ogni momento, con più tranquillità .
Il gioco avrà  bisogno di molto tempo prima di risultare noioso ai vostri occhi, dato che voi piccole investigatrici, potrete ogni volta iniziare una nuova avventura alla ricerca di un colpevole sempre diverso.

Inoltre, incluso nella confezione potrete trovare anche un Cd-Rom compatibile con la macchina fotografica, che vi permetterà  di importare le vostre foto digitali e creare così quadri e cartoline e personalizzare il vostro tesserino di riconoscimento. Infine, la colonna sonora del gioco è ascoltabile anche come un semplice cd musicale.

Barbie Detective 2: giallo in vacanza, è davvero un gioco completo da tutti i punti di vista, poiché costituisce un’avventura divertente e coinvolgente e lascia altresì emergere il lato creativo delle bimbe più piccole.


Lascia un commento.

Bambine