PianoLaugh&Learn Fisher-Price per permettere ai vostri bambini di scatenare il loro talento Musicale

PianoLaugh&Learn Fisher-Price per permettere ai vostri bambini di scatenare il loro talento Musicale

Ieri pomeriggio passando fuori dal nostro caro amico giocattolaio Isaac ho intravisto in vetrina questo stupendo gioco e siccome la mia piccola Sole di un anno pare non affezionarsi o interessarsi a nessun giocattolo ho pensato di provare con questo che mi sembrava veramente molto bello…..

Compatto e coloratissimo il nostro grazioso Piano ha una miriade di funzioni ed è realizzato magistralmente: la tastiera è composta da 8 tasti che si illuminano ogni volta che li premi e ne esce una nota, il bellissimo leggio contiene gli spartiti di 3 canzoni differenti che il vostro bambino potrà  suonare quando imparerà  i numeri, difatti ogni nota è una cifra…. Alla destra della tastiera troverete un selettore che può essere spostato su 4 diverse posizioni, una rappresenta la modalità  Spento mentre le altre tre sapranno proporre al vostro bambino divertentissime opportunità  di gioco: “è l’ora della musica!!!!” grazie alla quali il piano suonerà  per voi illuminando i suoi tasti deliziose canzoncine, “è l’ora di imparare!!!!” in questa modalità  di apprendimento una voce canterà  le note ed i numeri corrispondenti ad ogni tasto, “giochiamo!!!!!” e qui il vostro bambino avrà  carta bianca potendosi scatenare in esibizioni appassionate…..

Ogni volta che sfoglierete una pagina dello spartito sentirete un effetto sonoro corrispondente al fruscio della stessa, inoltre nella parte posteriore dove è collocato anche l’altoparlante dal quale si sprigiona la musica sono sistemati una ruota, una leva, una nota musicale ed un selettore ed ognuno di questi vi permetterà  di ascoltare nuove canzoni ed imparare le differenze di tono (alto e basso) di ritmo (lento veloce) il suono del metronomo che scandirà  il tempo…. Sul libretto di istruzioni troverete le indicazioni per una nuova canzone “Il Buffo Ragnetto” oltre a quelle che già  troverete sugli spartiti….

Provvisto di tre graziosi piedi blu il nostro piano può essere semplicemente appoggiato a terra o su una sedia, dipende da voi e dal vostro bambino, per esempio Sole ancora non cammina per cui io l’ho appoggiato alla sedia così si allena anche a stare all’impiedi e non vi dico i balletti che fa quando suona dal suo piano, la mia novella Alicia Keys……

Insomma devo ammettere che Sole ha gradito molto con immensa gioia da parte mia e del papà , musicista appassionato che ha trovato il gioco molto stimolante e se in effetti la spingesse verso la musica saremmo tutti molto contenti!!

Isaac ha sempre tante offerte pazzesche ed anche questo piano lo era, abbiamo speso solo 39 €: da pazzi!! Mentre in internet costa tra i 69 e i 75 €!!!!! Li vale tutti anche a prezzo pieno ma poterlo acquistare per la metà  non mi è parso vero, per cui ho pensato che magari potrei sfruttare queste offerte che ogni tanto ha per riempire la nostra casa di questi entusiasmanti giochi educativi che sono in grado di regalare stimoli ed emozioni a grandi e piccini…..

Lascia un commento