Cluedo Gioco di societa’ – Hasbro

Giochi di societa

autoredi Rauldata10 Novembre 2007 - 18:11 commentiNessun commento 5781 letture

Cluedo

Cluedo - Hasbro

Trovo che i giochi di società  siano molto istruttivi e stimolanti per tutti i bambini. Tutte le confezioni dei giochi di società  sono selezionate per grado di difficoltà  con l’esatta indicazione della fascia di età  ritenuta idonea. Nei migliori negozi di giocattoli troverete infiniti giochi di società , sono tutti molto coinvolgenti e la cosa più bella è che non solo il bambino può riunirsi a giocare con tutti i suoi amici ma anche la famiglia potrebbe riunirsi a giocare nel massimo divertimento. Il mio bambino adora i giochi di società , si appassiona molto per quelli più difficili. Ma vi assicuro che non piacciono solo a lui.

La sera finito di mangiare giochiamo al gioco di società  che lui propone, è un bellissimo momento che vede la famiglia riunita, con tutti i componenti coinvolta nel divertimento. Ho acquistato una gioco davvero emozionante, sto parlando del fantastico gioco Cluedo, realizzato dalla Hasbro. Bisogna Scoprire la soluzione del delitto in questo avvincente gioco che riproduce l’atmosfera dei gialli! Bisognerà  individuare il colpevole, l’arma e il luogo del delitto. Si può giocare da un minimo di 3 Giocatori, ad un massimo di 6.

Il gioco è indicato per i bambini di età  dagli otto anni in su. Voglio consigliare questo gioco in scatola a tutte quelle persone che sono indecise se acquistarlo o meno … fidatevi … non riuscirete a smettere di giocare perché la curiosità  di scoprire il colpevole sarà  troppo grande! Credo che ad ogni età  il gioco di società  aiuta ad assumere una funzione importante nello sviluppo della personalità , una vera e propria “palestra di vita” dove ci si può consentire di provare, verificare e scoprire la propria identità . Infatti questi giochi sono in grado di stimolare, rivelare il profilo caratteriale e le capacità  cognitive, psico-motorie.

Partecipare ai giochi di società  stimola le capacità  di astrazione, e di fantasia della propria mente e allena le proprie capacità  logico-deduttive. Il gioco di società  permette di acquisire nuove competenze culturali e stimola la competizione individuale. Oltre che a livello culturale il gioco di società  è importante anche a livello educativo e didattico. Il gioco è uno strumento profondamente efficace per accompagnare i giovani nel loro processo di crescita: le sue valenze educative, attitudinali, affettive sono infinite. Consiglio vivamente i giochi in scatola sia per il bambino che per la famiglia, trascorrerete ore magnifiche nel divertimento più puro … non aspettate l’avventura vi aspetta!


Lascia un commento.

Bambine