Tagliaerba Fisher Price

Giocare all'aperto Giocattoli Fisher Price Giocattoli Unisex

autoredi data26 Aprile 2013 - 20:04 commentiNessun commento 1770 letture

Educare i bambini, fin da piccoli, a svolgere lavori domestici o altri tipi di mestieri è certamente un bene, purché, logicamente, tutto si limiti ad un gioco. I bimbi si abituano così a rendersi utili, a svolgere qualcosa di produttivo a prendere confidenza con attrezzature con le quali avranno poi a che fare da grandi ed a sviluppare quindi manualità e coordinazione.

Ecco allora che regalare ad un bambino un attrezzo da lavoro giocattolo aiuterà lo sviluppo psicomotorio del piccolo senza mai togliere allo stesso il divertimento che rappresenta comunque l’elemento fondamentale del gioco. Un valido esempio di giochi di questo genere è rappresentato dal tagliaerba di Fisher Price, un articolo prodotto da questa grande azienda, leader nel settore. Il tagliaerba di Fisher Price è un taglierba speciale, certamente il bimbo non aiuterà il papà a tagliare l’erba del prato ma potrà imitare il genitore e, nel contempo, imparare tante cose importanti.

Il gioco esteticamente è delizioso, un tagliaerba colorato con una base nella quale due occhi vispi ed un sorriso smagliante guida il piccolo nelle sue operazioni di “giardiniere”.

Il bimbo simulando il lavoro del papà imparerà colori, forme ed ascolterà divertenti canzoncine. Questo articolo interagirà con il bambino con diverse modalità, ce ne sono ben 3 diverse addirittura ne esiste una che si chiama “modalità immaginazione”, grazie alla quale il bimbo muovendo il suo tagliaerba potrà sentire gli stessi rumori prodotti da un tagliaerba vero e anche gli stessi effetti.

Il bambino si sentirà motivato e quasi indispensabile al genitore nel difficile compito di tosare il prato. Le ruote garantiscono libertà di movimento in tutte le direzioni, il bambino guiderà il suo tagliaerba con prudenza evitando eventuali ostacoli.

Questo gioco insegnerà al bambino il senso delle direzioni, il senso delle proporzioni e mano mano che il piccolo giocherà con questo articolo acquisirà sempre più padronanza. 

I materiali di cui è composto sono robusti e di ottima qualità, garantiti da Fisher Price, sempre attenta alle esigenze dei bambini e sempre scrupolosa con la scelta dei materiali rigorosametne a “misura di bambino”. La robustezza del tagliaerba Fisher Price, a sua volta, garantisce una lunga durata a questo gioco che potrà essere quindi usato anche da fratellini in arrivo o da altri bambini, questo naturalmente quando il vostro piccolo potrà passare ad un tagliaerba vero!

Tagliaerba di Fisher Price è adatto dai 3 anni in sù, età nella quale il bambino ha l’esigenza e la curiosità di manipolare, di trascinare, di condurre, di imitare i genitori nelle loro attività. il gioco funziona a pile (tre in formato stilo che sono incluse) e costa intorno ai 35 euro.

Beh direi che il rapporto qualità prezzo può essere considerato ottimo alla luce delle tante qualità di questo articolo.

Allora senza esitare, acquistate il tagliaerba Fisher Price per il vostro bambino, fatelo giocare all’aperto (anche se può naturalmente essere usato anche in casa) fatelo sentire un aiuto importante per il papà che, aimè, deve davvero tagliare l’erba. Chissà se da grande, portandosi nel bagaglio delle esperienze anche questo divertimento, tagliare il prato non sarà per lui solo un gioco? speriamo..

 

 


Lascia un commento.

Bambine

ffff