Scarpe della Gialappa di Chicco

Abbigliamento Chicco

autoredi Rauldata5 Novembre 2007 - 14:11 commentiNessun commento 2372 letture

Scarpina Gialappa Chicco

Scarpina Gialappa Chicco

Il mio bambino calza solamente scarpine Chicco. Mi fido molto della marca in quanto leader nel settore dei prodotti per l’infanzia. Su consiglio del mio pediatra di fiducia che mi ha spiegato l’importanza di far calzare ai bambini scarpe adatte al loro piedino, sono sicura di quello che faccio: non vado mai al risparmio per quanto riguarda la salute ed il benessere di mio figlio. Le calzature chicco sono molto graziose e sempre in linea con la moda. Ecco le scarpine tanto graziose che ho acquistato per il mio bambino. Non le trovate bellissime anche voi? Le scarpina Gialappa della fascia + 9 mesi per GATTONARE da bimbo è realizzata in pelle scamosciata, marrone multicolor, la suola è in gomma e la chiusura con lacci.

Fa parte della linea Primi Passi Every Day Chicco, quindi è dotata di sottopiede asportabile in pelle con superficie irregolare per rafforzare la muscolatura plantare e consolidare l’equilibrio. Ha tutte le caratteristiche necessarie che deve avere una calzatura per bimbo: suola a spessore differenziato, flessibile, reattiva e antiscivolo. Fino ai 9 mesi di età il piede del bambino ha una sensibilità superiore a quella della mano e rappresenta il suo principale strumento di esplorazione.

E’ meglio, quindi, coprirgli i piedi solo quando si esce, per proteggerli dal freddo o da piccoli urti, facendo indossare scarpine in materiali molto morbidi. Io personalmente mi fido dei prodotti della linea Chicco. Le calzature della linea sono studiate appositamente per le quattro fasi di crescita dei piedini di tutti i bimbi. Ecco perché non vado mai al risparmio ma preferisco spendere qualche soldino in più ma assicurarmi che tutto sia a norma per la salute ed il benessere di mio figlio. I piedini hanno bisogno di una suola specifica, per assecondare la loro naturale elasticità. Fin dalla nascita il piedino si rinforza attraverso il continuo movimento del bambino.

La suola della scarpina Gialappa che indossa, dovrà assecondare il movimento mantenendolo elastico e sviluppando naturalmente la sua muscolatura. Chicco propone con le sue calzature, dopo diversi studi accuratamente approntati, una suola nuova, esclusiva, a spessore differenziato, flessibile, reattiva e antisdrucciolo. Per lasciare il piedino libero di muoversi, la parte anteriore si piega facilmente. Inoltre sulla suola sono presenti appositi tagli e pieghe speciali, che seguono la flessione naturale e fisiologica del piedino. I piedini dei bambini non dovranno essere costretti, ma devono avere lo spazio corretto per permettere al bambino di muoversi al meglio. Fate particolare attenzione su questo, perché il bambino, non lamenta dolore per una calzatura stretta, ma questa causa danni al corretto sviluppo del piede.


Lascia un commento.

Bambine

ffff