Pista trenino Lego City Trains – Treno Passeggeri

Lego Giocattolo

autoredi Rauldata10 Novembre 2007 - 15:11 commentiUn commento 14638 letture

Lego City Trains
Treno Passeggeri

Lego City Trains Treno Passeggeri

E’ arrivata anche la pista Lego!! Che volere di più? Dopo il porto e l’aereoporto non poteva mancare il mezzo di trasporto più utilizzato fra tutti: il treno passeggeri. Il trenino Lego viaggia su una pista lunga circa un metro che è possibile allungare e modificare a piacimento acquistando separatamente le varie prolunghe rette o curve che permetteranno di creare con la propria fantasia un percorso che possa, ad esempio, attraversare tutta Lego City.
La confezione riporta sulla parte anteriore l’immagine del gioco già  montato. All’interno sono presenti le istruzioni figurate per assemblare i vari pezzi. Immaginate che bello potere usufruire anche di un altro servizio come le ferrovie per potersi muovere tra una città  e l’altra oppure all’interno della propria. La pista – strada ferrata in dotazione nella confezione misura 96 centimetri di lunghezza e 7,1 centimetri di larghezza. Montare la pista è molto facile grazie ai dentelli di cui è provvisto ogni pezzo.
La pista in dotazione è composta da quattro pezzi retti e sedici pezzi curvi. Nella confezione è presente anche il fantastico treno ultramoderno,simile a uno di quelli che si vedono oggi sulle ferrovie statali, il Minuetto, che presenta una forma dinamica e confortevole.
Il treno è di colore bianco con una striscia di colore rosso ed è curato nel dettaglio; basti pensare appunto che è stato pensato anche il dispositivo elettrico che permette di collegare il treno ai cavi posti sopra di esso per consentirne il movimento. E’ possibile regolare la velocità  della motrice tramite un comando. La motrice si muove in tre diverse velocità , cosi da permettere al conducente di regolarne la velocità  a seconda della strada che si presenta davanti: viaggiarà  alla massima velocità  nei tratti rettilinei e ridurrà  la velocità  nelle curve più pericolose e tortuose.
Alla motrice sono agganciati i vagoni passeggeri ,anche questi provvisti di tutti i dettagli, le porte, i finestrini panoramici, ect… La potenza della motrice varia anche dal numero di vagoni passeggeri che sono agganciati ad essa. Grazie al radio comando, sempre presente nella confezione, e’ possibile attivare i classici suoni che emette il treno o addirittura le luci per i viaggi notturni o quando si è nelle gallerie,permettendo così di avvertire dell’arrivo del vostro treno in stazione o della presenza di pericolo.
Studiosi hanno messo in evidenza l’importanza dei giochi Lego e consigliano l’uso di queste costruzioni per scopi educativi anche in ambienti scolastici:
infatti molte ricerche e innumerevoli studi hanno dimostrato che le costruzioni Lego incitano nei bambini alcune reazioni psicomotorie. I bambini impegnandosi nel costruire i set della lego e riuscendo nelle loro imprese acquisiscono un’esperienza che li gratifica e se completata dai complimenti da parte di persone adulte stimola in loro il desiderio di ripetere tali esperienze. Anche questo gioco fatto a treno come tutti i pezzi della serie Lego City è consigliato per una fascia di utenti che oscilla dai cinque ai dodici anni.

Ricordo che è possibile aggiungere pezzi di rotaia aggiungendo gli articoli : binari dritti, (l’art 7896) binari curvi e (l’art. 7996) scambi ferrovia. Davvero un bel regalo di Natale che farà  felice chiunque lo riceverà . La confezione è di medie dimensione è contiene 501 pezzi (rotaie e radio comando inclusi). Il prezzo della confezione oscilla tra i novanta e i novantacinque euro.


Un Commento a “Pista trenino Lego City Trains – Treno Passeggeri”

  1. enzo ha scritto:

    dove posso vedere il vs catalogo dei trenini ho visto un plastico montato alla fiera del modellismo di Verona di questo mese. Grazie


Lascia un commento.

Bambine