Camion per auto Racers Night Crusher – Lego

Lego Costruzioni

autoredi Rauldata10 Novembre 2007 - 17:11 commentiNessun commento 3676 letture

Racers Night Crusher

Racers Night Crusher - Lego

In occasione del compleanno di mio nipote … gli ho regalato la bellissima confezione Lego contenente il mitico Racers Night Crusher. Così potrà  dilettarsi alla costruzione di un bellissimo camion trasporta macchine, sì perché sono inclusi nella confezione anche i pezzi per realizzare le autovetture da corsa! Il gioco del lego è il suo preferito, trascorre parecchio tempo nelle sue fantastiche costruzioni, e una volta terminato il lavoro si appassiona a giocare ed inventare con tutta la sua fantasia diverse ambientazioni gioco e avventure davvero entusiasmanti … devo dire che la fantasia dei bambini è davvero illimitata!

Alla festa del suo compleanno quando ha scartato il regalo aveva la gioia stampata in volto, non poteva credere ai suoi occhi! Io sono rimasta molto felice di avergli fatto un gioco azzeccato sia per la sua età  che per il suo gusto. Purtroppo sono rimasta molto delusa da tutti gli invitati “grandi” presenti alla festa del suo compleanno. Hanno iniziato a criticare il gioco del Lego di “adesso”, dicendo che il migliore in assoluto era il “vecchio” lego per cui si doveva creare solo con la propria fantasia e con gli unici e semplici mattoncini!, insomma hanno demolito a parole, la generazione del nuovo Lego …

Tutti la pensavano così … io invece sono del parere opposto … insomma non possiamo pretendere che il bambino di “oggi” giochi con gli antiquati giochi di una volta, insomma, il tempo passa, il mondo cambia diventando sempre più tecnologico, anche i bambini non sono più quelli di una volta, oggi quando escono dall’asilo sono già  capaci di leggere e scrivere!! I bambini di oggi sono molto più svegli perché costantemente stimolati da tutto ciò che li circonda e che spazia alla velocità  della luce! Sono dell’opinione che il gioco del Lego aiuti la crescita del bambino, il Lego è il gioco universale e costruttivo per il sano divertimento dei bambini.

Inoltre su tutte del Lego sono selezionate per grado di difficoltà  con l’esatta indicazione della fascia di età  ritenuta idonea. Il risultato del Lego è molto più realistico delle costruzioni che si potevano fare con i “vecchi” mattoncini del Lego di molti, molti anni fa … ma trovo che il Lego di adesso sia ancor più emozionante e coinvolgente del lego di una volta. E poi ci sarà  pure un motivo perché ogni giorno escono confezioni nuove di lego riguardanti soggetti diversi e sempre più innovativi!


Lascia un commento.

Bambine