Technic Gru Lego

Technic Gru - Lego

Il mio bambino è un vero appassionato del Lego, trascorre parecchio tempo a costruire il suo lego. Recentemente gli ho regalato questa bellissima confezione “Technic Gru” è davvero bella e lui ci va matto! La Technic Gru aiuterà  tutte le costruzioni dei Lego e la città  si svilupperà  in men che non si dica! Trovo che sia davvero meravigliosa, inoltre è completa nel suo genere. La gru è dotata di rotazione del braccio di 360 gradi ed include istruzioni per costruire una gru di 22 cm. La confezione contiene 106 pezzi, è ideale per il gioco dei bambini di età  tra i 7 e i 14 anni.
Sono dell’opinione che il gioco del Lego aiuti la crescita del bambino, il Lego è il gioco universale e costruttivo per il sano divertimento dei bambini. Tramite il gioco del Lego il bambino potrà  sviluppare tutta la sua voglia di creatività  e stimolerà  le sue attività  manuali. Il gioco del Lego è infinito come infinita è la sua storia. LEGO è un costruttore di giocattoli danese, diventato famoso grazie alla sua linea di mattoncini di plastica collegabili tra loro. Nel 1934 La società  ha adottato il nome LEGO, ricavandolo dalla frase in danese leg godt, il cui significato è “gioca bene”. Fino al 1949 la società  produceva soprattutto giocattoli in legno. Il prodotto della LEGO non è sempre stato il raffinato sistema di mattoncini in plastica per costruzioni di alta qualità  che è oggi, pensate che aveva avuto umili origini nella bottega di Ole Kirk Christiansen, un povero falegname di Billund, in Danimarca.

La sua innovativa impresa familiare sarebbe cresciuta un giorno fino a diventare uno dei maggiori produttori di giocattoli del mondo. Chi non ha avuto il piacere di dilettarsi nella costruzione dei Lego? Col progredire della tecnologia le confezioni sono diventate sempre più specializzate e ricche di accessori, ma a mio parere sono limitative in confronto al Lego “antico” per il quale i bambini potevano sfrenare tutta la loro fantasia nel realizzare costruzioni con l’aiuto della propria immaginazione, infatti molto tempo fa il Lego era costituito esclusivamente da mattoncini.

Tutte le confezioni del Lego sono selezionate per grado di difficoltà  con l’esatta indicazione della fascia di età  ritenuta idonea. Trovo che il Lego si presti molto bene come bellissima idea regalo, è abbastanza costoso … ma vi garantisco che farete un regalo davvero eccezionale … prova di bambino!

Lascia un commento