Cars Circuito Piston Cup Speedway di Mattel
Eravamo a casa di amici quando Luca il bambino della mia migliore amica, prendendo per mano Christian (mio figlio) lo conduce in camera sua a prendere un gioco davvero entusiasmante … Christian non credeva ai suoi occhi “un vero e proprio circuito della Piston Cup di Cars”! Aveva avuto già occasione di ammirarla in pubblicità alla tv, ma è tutta un’altra cosa vedere tutta questa meraviglia dal vivo … ovviamente tutti i bambini presenti in quella occasione hanno cominciato a giocare alla grande … qualche litigio qua e là per la scelta delle autovetture da guidare … ma tutto sommato nel giro di una decina di minuti, finalmente, la gara ha avuto inizio … !
…in questo circuito di corsa potranno gareggiare fino a 8 automobili, la pista è già assemblata e basta un semplice gesto per aprirla. Per gareggiare invece basterà schiacciare e pompare a tutto gas il pedale dell’acceleratore ma attenzione agli scontri! Lo scopo del gioco è quello di riuscire a rimanere in pista per essere il vero vincitore del circuito! Non è semplice rimanere in pista, specialmente quando i concorrenti sono tanti, perché è tutto uno scontro e le macchine che vengono urtate escono di pista. La confezione cntiene una macchinina die-cast Saetta McQueen.
Il gioco per funzionare richiede 3 batterie non incluse nella confezione. Il Cars Circuito Piston Cup Speedway è distribuito dalla Mattel e viene venduto ad un prezzo di circa 37 euro. àˆ l’ideale per il gioco dei bambini dai 4 anni in su. Christian alla fine della serata non ha mancato di chiedere a mamma e papà di regalargli quella bellissima pista, e non nascondo il fatto che io e mio marito stiamo pensando di comprargliela per fargli scartare a Natale un regalo per lui così tanto emozionante.