Tutto su Logitech MX Air: il miglior mouse giroscopico del mondo!

Accessori PC Accessori PC Portatili

autoredi data18 Marzo 2009 - 18:03 commentiNessun commento 3167 letture

Tutto su Logitech MX Air: il miglior mouse giroscopico del mondo!

logitech-air-mouse

Se state cercando un mouse molto particolare che non possiede praticamente nessuno, allora Logitech MX Air è quello che fa per voi. Si tratta di una periferica davvero unica nel suo genere (e unico è anche il prezzo visto e considerato che si aggira sui cento euro qui in Italia!) che permette di fare cose che con i mouse normali risulterebbero del tutto impossibili.

Innanzi tutto classifichiamo subito questo Logitech MX Air come un mouse giroscopico. Che cosa significa? Ve lo spieghiamo subito: con esso potrete controllare il cursore in qualsiasi momento sia con il vostro braccio sia con i movimenti che produrrete con quest’ ultimo rendendo la navigazione e il lavoro sul PC un processo decisamente più piacevole e coinvolgente.

Altro aspetto molto positivo di Logitech MX Air è che i suoi pulsanti, adibiti alle funzioni multimediali, sono tutti molto delicati e, solo sfiorandoli, si attivano. La Logitech, con questo mouse, ha voluto fare del confort più totale il vero e proprio cavallo di battaglia di tale prodotto.

E a proposito di questo Logitech MX Air è altamente ergonomico e adatto a qualsiasi tipo di mani: dalla più nagra affusolata a quella più cicciona e in carne. Questo rende la performance del prodotto molto alta senza contare il fatto che questo mouse è adatto sia per mancini che per destri diventando automaticamente del tutto universale e compatibile!

Purtroppo, però, Logitech MX Air possiede anche una serie di punti deboli. In primis il prezzo: va bene il fatto che è giroscopico, ma resta il fatto che in pochissimi qui in Italia e con la crisi che c’è in questo periodo, sarebbero disposti a sborsare cento euro solo per la particolarità  di questo prodotto.

Altro punto negativo è il fatto che Logitech MX Air ha una risoluzione molto bassa visto e considerato che è pur sempre un mouse laser. Ricordiamo, di fatti, che i mouse tecnicamente migliori sono quelli ottici in quanto garantiscono prestazioni più precise oltre a una durata media del prodotto stesso estremamente più alta (e quindi meno dispendiosa).

Infine il controllo dei gesti offerto da Logitech MX Air è risultato molto difficile da familiarizzare per alcuni utenti che hanno provato il mouse in questione. Non possiamo che dare loro ragione. Adesso, dal momento che questo prodotto è molto particolare, come abbiamo potuto vedere dall’articolo, vi invitiamo a condividere con noi le vostre opinioni in merito circa Logitech MX Air!


Lascia un commento.

Bambine