Lego indiana jones – vivi le avventure originali per nintendo Wii

Console Wii Nintendo

autoredi data14 Aprile 2009 - 21:04 commentiNessun commento 2734 letture

Lego indiana jones – vivi le avventure originali per nintendo Wii

lego-indiana-jones-1

Siamo davanti ad un prodotto molto interessante, che smentisce a pieno il cliché che vuole , dei giochi tratti da film , un pattume fuori del normale. Qui infatti non stiamo parlando di una rivisitazione videoludica di un film , o in questo caso di una saga, ma bensì di un gioco che fa della fantasia, divertimento e avventura il suo punto forte!

Il beniamino di tanti, il mitico Indiana Jones e tornato in versione videogame dopo tantissimi anni, e , secondo la mia modesta opinione , nella migliore delle vesti mai indossata prima! Sotto forma di personaggio LEGO!

Proprio cosi! In questo titolo, si è fuso insieme l’avventura che contraddistingue la saga dell’ archeologo sciupafemmine più famoso del pianeta, al divertimento dei famosissimi mattoncini colorati, con i quali i tutti ormai invecchiati (e non ) bambini, hanno giocato almeno una volta nella vita.

Questo prodotto è reso inoltre molto longevo dalle innumerevoli componenti segrete da sbloccare via via che si va avanti nelle avventure. Dovrete guidare il nostro protagonista attraverso le 3 avventure che lo hanno reso celebre attraverso i suoi 3 primi film, dovrete scoprire dove è stata portata e da chi è stata rubata l’arca dell’alleanza, nella prima avventura “i predatori dell’arca perduta”.

Aiutare un piccolo popolo indiano a recuperare i loro idoli, trafugati da una malvagia setta , tra giungle animali selvaggi ne “il tempio maledetto” . e per ultimo (ma ovviamente non per importanza) giocherete a “l’ultima crociata” dove il nostro professor Jones, sarà alle prese niente di meno che con l’armata nazista che cerca di arrivare al santo graal, ma.. riuscirà il nostro eroe, guidato da voi, in un esplosione di mattoncini e con l’aiuto del padre, a impedire che ciò accada?

Lo potrete scoprire solo giocando! Se proprio vogliamo trovare un difetto a questo titolo, dobbiamo fermarci su due aspetti, il primo: è possibile giocare in due, ma per un gioco cosi, e in una piattaforma come quella della wii, non inserire una modalità multiplayer per più di due giocatori, non è stata una mossa vincente.

L’altro aspetto è che manca la possibilità di collegarsi ondine, sarebbe stato interessante interagire con altri utenti, per scambiarsi per esempio gli extra sbloccati. A parte queste due piccole cose finali, il gioco è davvero da provare, divertirà sicuramente chi apprezza i giochi pieni di allegria e di avventura.


Lascia un commento.

Bambine

ffff