Mario Party 8 fa il suo ingresso nell’olimpo del divertimento videoludico

Console Wii Nintendo

autoredi data14 Aprile 2009 - 21:04 commentiUn commento 3444 letture

Mario Party 8 fa il suo ingresso nell’olimpo del divertimento videoludico

mario-party-8-2-m

Che dire signore e signori?? Rieccoci davanti ad un altro capolavoro targato nintendo , la saga Mario party; che ha visto i suoi albori all’inizio degli anni novanta su nintendo 64, è giunta al suo ottavo episodio, l’ultimo capitolo della saga (per ora ovvio!!): Mario party 8!

Come per le precedenti sette, la recensione si scrive da sola: è un gioco fantastico che fa interagire e sfidare tra loro da 2 a 4 giocatori, nella più classica delle modalità alla quale la serie ci ha abituato!! Serate noiose davanti alla tv?? Addio, da oggi pizza salotto e… duelli a non finire con gli amici.

Questa versione viene resa ancor più divertente dalla bellissima modalità “wii remore control” dei tecnologici telecomandi wii. Questo videogioco ha come punto forte, il trascendere dal normale rapporto schermo giocatori, ma fa interagire gli stessi in battaglie di mirabolante azione, in effetti si può dire che Mario party 8 da le stesse emozioni di felicità, che può dare un gioco da tavolo, ed effettivamente lo è!

Ci troviamo davanti a quello che potremmo definire “il gioco dell’oca del duemila”! La grafica iniziale si presenta come un immenso circo, dove possiamo scegliere tra cinque diverse opzioni, o modalità di gioco: “tendone party” nel quale potremmo iniziare la nostra partita con i nostri amici in diverse modalità , “Arena gara stellare” un innovativa modalità di gioco per un solo giocatore,

“padiglione minigiochi” dove potremmo divertirci a sfidare i nostri amici solo ai minigiochi, senza intraprendere tutta la gara a, diciamo così, “tabellone”, “arena extra” dove troviamo sempre battaglie a minigiochi, però che non sono presenti durante il corso delle partite, divertentissimi minigiochi extra da giocare solo in quest’area e infine ” bazar dello svago” questo è un vero e proprio bazar,

un mercato divertentissimo, dove possiamo trovare, spendendo i punti delle cartallegre guadagnati durante le partite, ulteriori minigiochi extra da inserire nelle nostre partite, musiche extra, e tanto altro ancora!

Infine che dire dei personaggi? Sono sempre quelli a cui siamo cosi affezionati!! Non manca davvero nessuno, Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Wario, WaLuigi, Tartasso e tutti gli altri che fino ad oggi hanno allietato le nostre serate di gaming!

Per finire l’unica pecca di questo titolo, è che non è possibile collegarlo online per divertirsi con altri utenti della rete, a parte questo è un gioco che ha tutte le carte in regola per farvi divertire nelle serate in compagnia degli amici! Buon divertimento a tutti!


Un Commento a “Mario Party 8 fa il suo ingresso nell’olimpo del divertimento videoludico”

  1. Jam ha scritto:

    Chiedo se per prrtecipaae al concorso “soprasottovento” posso inviare nel DVD il fimato in alta definizione in formato MOV o MP4 o altro formato da voi richiesto. Infatti il DVD supporta il formato 4:3 e io ho girato il film in Full HD 1920×1080.GrazieDario Gasparo


Lascia un commento.

Bambine

ffff