Sam & Max season one, un cane e un coniglio non sono una coppia perfetta? Pronti a smentirvi !

sam-e-max-wii

Lo sappiamo, la console wii ha il potere di rivitalizzare le moribonde avventure punta e clicca degli anni ‘80 e ’90 con Sam & Max season one ci riesce alla perfezione, anzi, va oltre le più rosee aspettative degli appassionati.

Ispirata al fumetto di Steve Purcell quella di Sam & Max è una delle avventure grafiche più divertente di tutti i tempi, oltre che una delle più importanti sotto il profilo storico.

Merito soprattutto dei sue protagonisti, due poliziotti freelance assolutamente improbabili: Sam, un grosso cane in giacca e cravatta, razionale e riflessivo in maniera maniacale, ed il suo compagno di disavventure Max, un coniglio bianco iperattivo, imprevedibile e pieno di manie, che mostra un ghigno beffardo perennemente stampato sul volto , ma anche con un cuore davvero grande.

Due personaggi eccezionale, e in tutto e per tutto complementari, sempre sopra le righe, e caratterizzati da un umorismo pungente, ai confini con la satira ma allo stesso tempo surreale e demenziale. Lo scambio di battute di Sam e max, è pieno di doppi sensi e di velate allusioni davvero da fare morire dalle risate.

Sam & Max season one è formato da sei episodi che vedono il dinamico duo alle prese con le situazioni più assurde e strampalate, come ad esempiofare irruzione nella casa bianca e combattere contro una statua gigante di Abramo Lincoln, ingaggiando un testa a testa per vincere le elezioni presidenziali, distruggere internet, e fare anche una capatina sulla luna, per citare qualche esempio.

Tutte le avventure che coinvolgono i due protagonisti ruotano attorno a degli ambienti ricorrenti, tipo l’ufficio di Sam & Max o il negozio di Bosco, un soggetto paranoico e ossessionato dalle armi, e lo studio della dottoressa Sybil, la pseudo psichiatra tatuatrice.

La vasta serie di scenari che i due si trovano ad affrontare nel corso del gioco, contribuisce a tenere sempre il gioco vivo e frizzante.

L’unica lamentela che si può fare nei confronti di Sam & Max season one riguarda il motore di gioco, che nel passaggio da pc a nintendo wii , ha finito per perdere parecchi colpi, mostrando fin troppo spesso qualche frequente rallentamento.

Ma quando si è piegati in due dalle risate , tutto sommato, risulta davvero molto difficile notare questi piccoli rallentamenti. Insomma un titolo che non mancherà  davvero di farvi divertire con le disavventure dei due bizzarri protagonisti!

Lascia un commento