Sam & Max season one, un cane e un coniglio non sono una coppia perfetta? Pronti a smentirvi !

Console Wii Nintendo

autoredi data18 Febbraio 2009 - 23:02 commentiNessun commento 1451 letture

Sam & Max season one, un cane e un coniglio non sono una coppia perfetta? Pronti a smentirvi !

sam-e-max-wii

Lo sappiamo, la console wii ha il potere di rivitalizzare le moribonde avventure punta e clicca degli anni ‘80 e ’90 con Sam & Max season one ci riesce alla perfezione, anzi, va oltre le più rosee aspettative degli appassionati.

Ispirata al fumetto di Steve Purcell quella di Sam & Max è una delle avventure grafiche più divertente di tutti i tempi, oltre che una delle più importanti sotto il profilo storico.

Merito soprattutto dei sue protagonisti, due poliziotti freelance assolutamente improbabili: Sam, un grosso cane in giacca e cravatta, razionale e riflessivo in maniera maniacale, ed il suo compagno di disavventure Max, un coniglio bianco iperattivo, imprevedibile e pieno di manie, che mostra un ghigno beffardo perennemente stampato sul volto , ma anche con un cuore davvero grande.

Due personaggi eccezionale, e in tutto e per tutto complementari, sempre sopra le righe, e caratterizzati da un umorismo pungente, ai confini con la satira ma allo stesso tempo surreale e demenziale. Lo scambio di battute di Sam e max, è pieno di doppi sensi e di velate allusioni davvero da fare morire dalle risate.

Sam & Max season one è formato da sei episodi che vedono il dinamico duo alle prese con le situazioni più assurde e strampalate, come ad esempiofare irruzione nella casa bianca e combattere contro una statua gigante di Abramo Lincoln, ingaggiando un testa a testa per vincere le elezioni presidenziali, distruggere internet, e fare anche una capatina sulla luna, per citare qualche esempio.

Tutte le avventure che coinvolgono i due protagonisti ruotano attorno a degli ambienti ricorrenti, tipo l’ufficio di Sam & Max o il negozio di Bosco, un soggetto paranoico e ossessionato dalle armi, e lo studio della dottoressa Sybil, la pseudo psichiatra tatuatrice.

La vasta serie di scenari che i due si trovano ad affrontare nel corso del gioco, contribuisce a tenere sempre il gioco vivo e frizzante.

L’unica lamentela che si può fare nei confronti di Sam & Max season one riguarda il motore di gioco, che nel passaggio da pc a nintendo wii , ha finito per perdere parecchi colpi, mostrando fin troppo spesso qualche frequente rallentamento.

Ma quando si è piegati in due dalle risate , tutto sommato, risulta davvero molto difficile notare questi piccoli rallentamenti. Insomma un titolo che non mancherà davvero di farvi divertire con le disavventure dei due bizzarri protagonisti!


Lascia un commento.

Bambine

ffff