Sony LCD KDL- 40L4000 40POLLICI tutti da vivere

Lcd Plasma tv

autoredi data18 Aprile 2009 - 16:04 commentiNessun commento 1432 letture

Sony LCD KDL- 40L4000 40POLLICI tutti da vivere

tv-sony-grande-risoluzione

Breve introduzione

Salve a tutti. Considerando che possiedo sky e amo quindi guardare la tv, ho pensato tempo fa di acquistare uno schermo LCD di grandi dimensioni. la scelta non è stata per niente facile perchè esistono tantissimi schermi LCD di svariate marche e tipologie. Dopo una lunga ricerca studi in internet ecc. alla fine ho deciso di acquistare la tv LCD Sony modello KDL-40S-4000 40″.

LCD Sony KDL-40S4000 40″

Lo schermo LCD è ben 40 pollici quindi una dimensione per ambienti grandi, infatti la visione è consigliata da oltre 3 metri di fronte alla tv. Per quando riguarda il montaggio consiglio quello a parate con la staffa meliconi successivamente mettere la tv ad un altezza da terra a metà  schermo di circa 1,60/1,65 per una visione ottimale. Ho scelto Sony perchè possiedo a casa già  uno schermo lcd sony di piccole dimensioni, e anche un 29 pollici vecchio tipo e non ho avuto mai problemi, e per questo la scelta è stata di nuovo Sony.

tv-kdl-40s4000foto1

Prima di descrivervi le caratteristiche tecniche, voglio mettere in evidenzia la scelta per questo televisore lcd oltre al marchio Sony. prima di tutto questo LCD ha un ottimo contrasto 33000:1 full HD, ben 3 uscite HDMI (per collegare consolle ecc), Common Interface Slot per l’inserimento della cam per digitale terrestre, e per finire un designer di tutto rispetto e la tecnologia Bravia.

caratteristiche tecniche:

SCHERMO

Lunghezza diagonale 40″ – widescreen
Tecnologia Matrice attiva TFT
Risoluzione 1920 x 1080
Formato di visualizzazione 1080p (FullHD)
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Tecnologia LCD Backlight Wide Color Gamut-CCFL

Rapporto di contrasto dinamico 33000:1
Scansione progressiva Scansione progressiva (raddoppio linea)
Modalità  widescreen Zoom 14:9, Zoom 16:9, Convenzionale 4:3, Auto Wide, 16:9
Angolo di campo 178 gradi
Angolo di visione (verticale) 178 gradi
Lingua menu schermo Ungherese, Slovacco, Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Polacco, Finlandese, svedese, Russo, Spagnolo, Olandese, Greco, Turco, Rumeno

Regolazione immagine Standard/Cinema/Brillante/Foto
Caratteristiche Soppressione del rumore video, parental control, on-screen menu, sensore luce ambientale (ALS), ottimizzatore contrasto, Live Colour Creation, Denominazione canale, Digital MPEG Noise Reduction Circuit
Sintonizzatore TV digitale DVB-T

AUDIO

Modalità  uscita audio Stereo
Modalità  surround Sì
Effetti sonori Virtual Dolby Surround, BBE ViVA HD3D
Controlli audio Modalità  audio
Altoparlanti Inclusi 2 altoparlanti
Potenza di uscita / totale 20 Watt
Caratteristiche aggiuntive Regolazione automatica del volume
Altoparlanti 2 x altoparlante canale destro/sinistro – integrato – 10 Watt

Utilizzo questa tv lcd da circa 4 mesi e ho riscontrato i seguenti aspetti negativi secondo il mio punto di vista:

Esteticamente quando si pulisce la tv lcd, bisogna stare molto attenti alla cornice color nero lucido, si graffia in maniera impressionante con micrograffi che si notano in contro luce, quindi bisogna utilizzare ovatta oppure lo swift polvere, stessa cosa per lo schermo LCD, il tempo di risposta per passare da un canale all’altro non è dei migliori ci impiega la tv qualche secondo in più, lo spessore della tv non è dei migliori (vedi lg samsung ecc piu sottili)manca la cam per l’inserimento della smart card del digitale terrestre.

Posso dire in conclusione che sono soddisfatto dell’acquisto anche se ho notato alcune lacune, credo che Sony deve ancora migliorare per quando riguarda la dotazione di accessori inclusi e il materiale estetico. Consiglio questo prodotto a chi si vuole immergere nel cinema e nello sport con un grande schermo di qualità , e sopratutto potete stare sicuri che Sony dal punto di vista elettronico non delude mai.


Lascia un commento.

Bambine