Navigatore satellitare portatile GARMIN NUVI 200 ITALIA (sistema di navigazione compatto) Dimensioni ridotte, di facile utilizzo, economico.

Navigatore portatile

autoredi data18 Aprile 2009 - 16:04 commentiNessun commento 2011 letture

Navigatore satellitare portatile GARMIN NUVI 200 ITALIA (sistema di navigazione compatto) Dimensioni ridotte, di facile utilizzo, economico.

garmin-nuvi-200foto1

Breve introduzione

Possiedo questo navigatore GARMIN NUVI 200 da circa 1 anno e quindi ho potuto testare bene la qualità  e funzionalità  di questo prodotto.

Le motivazione principali di questo acquisto sono state principalmente per la qualità  ,che da sempre Garmin offre nella navigazione satellitare, e in più il prezzo molto competitivo, a differenza di altri navigatori (Tom Tom, e altre marche ..).

GARMIN NUVI 200

Dopo l’acquisto trovate nella scatola l’essenziale per poter iniziare subito ad utilizzare il prodotto., quindi troviamo: Nà¼vi 200, Supporto a ventosa per l’auto ,Cavo alimentazione per caricare la batteria in auto,disco adesivo fissaggio al cruscotto,Istruzioni (Inglese e Italiano), mappa precaricata Italia.

Il prodotto garmin nuvi 200 si presenta in dimensioni abbastanza ridotte (va anche nella tasca della camicia) semplice carino e soprattutto robusto mi è caduto alcune volte e non ho avuto mai nessun tipo di problema.

garmin-nuvi-200-foto2

Passiamo alle caratteristiche del prodotto: le dimensioni sono abbastanza ridotte 9,7cm x 7,1cm x2 cm d’altezza peso 150g, Display : 320×240, Lcd, Memoria interna a 512Mb + supporto SD per inserire altre mappe, collegamento usb, l’alimentazione per veicoli con collegamento usb.

Per quando riguarda l’utilizzo di questo prodotto è di facile utilizzo molto intuitivo, preciso. Per avere questo prodotto sempre preciso ed efficace, è importante non sottovalutare l’aggiornamento delle mappe!. Se non viene fatto l’aggiornamento il GARMIN NUVI 200 inizia a portarvi in strade di campagna sconosciute, o peggio ancora, oppure vi ritrovate altri percorsi più lunghi del solito.

Infatti inizialmente non avevo la mappa aggiornata e quando ho digitato il percorso più breve per la destinazione mi sono ritrovato sperso non so dove. Dopo l’aggiornamento ho eseguito di nuovo quel percorso è quindi risolto il problema ho capito e dedotto che avere un navigatore non aggiornato, e come non averlo, secondo la mia opinione personale.

L’aggiornamento della mappa si trova on-line al sito ufficiale ovviamente si paga. Invece gli aggiornamenti Autovelox , punti ristoro, e interesse sono totalmente gratuiti scaricabili dal sito ufficiale GARMIN. Ottimo lo schermo luminoso ben visibile anche di giorno, il Touch screen è molto preciso.

garmin-nuvi-200-foto-3

Gli aspetti negativi che ho riscontrato di questo navigatore. La prima delusione è stata riguardo gli accessori all’interno della confezione. Manca il cavetto USB (indispensabile per il collegamento del navigatore al computer) , manca il cavo di alimentazione per caricare il navigatore a casa, (siete costretti a caricare il navigatore in auto oppure acquistare un adattatore).

Le voci del navigatore sono poco modificabili, il navigatore è poco personalizzabile. Inoltre manca il bluetooth, non supporta la lettura per gli mp3, il manuale di istruzioni non impara molto riguardo l’utilizzo di questo navigatore.

Conclusioni finali

Penso che questo navigatore è ottimo per il rapporto qualità /prezzo consigliato sopratutto per regali, e persone che entrano nel mondo della guida e vogliono immergersi a conoscere un pò di strade… Gli aspetti negativi che vi ho descritto influenzano nella scelta… ma considerando i tanti prodotti che circolano in commercio, questo prodotto si differenzia già  per il solo nome Garmin che da sempre offre qualità  precisione e sicurezza.

I mio voto personale 9,00


Lascia un commento.

Bambine