Pc in auto: per chi non riesce a fare a meno del personal computer anche in macchina

Pc Desktop Computer

autoredi Rauldata5 Dicembre 2008 - 00:12 commentiNessun commento 6214 letture

Pc in auto: per chi non riesce a fare a meno del personal computer anche in viaggio

Galaxy PC

Siete amanti della tecnologia e non riuscite a stare senza utilizzare un PC nemmeno quando guidate?! Beh qualcuno nel mondo ha pensato a voi e ha cercato di progettare e di realizzare e di fornirvi un prodotto essenziale che possa soddisfare tutte le vostre più complicate e disparate esigenze.


Sicuramente molti di voi si staranno ponendo questa domanda: ma perché avere un computer in auto? Molti altri, i meno informati, si staranno domandando: ma come fa a starci un PC in auto? Lo mettono al posto di un passeggero?

Cerchiamo in breve di dare delle risposte a queste semplici domande analizzando un esempio di PC per auto, il Galaxy-pc; ormai la tecnologia e il PC si sono introdotti nella nostra vita quotidiana con prepotenza e sono veramente poche le famiglie che non ne possiedono uno o che non lo usano al lavoro, piuttosto che a scuola; ognuno di noi lo utilizza in modo diverso ed ha un grado di interesse a questa materia più o meno approfondito.

Questo porta sicuramente i più appassionati a volerlo anche in macchina, ma non per uno sfizio o per distrarsi durante la guida, ma per aspetti professionali come il mobile office, per intrattenimento per i passeggieri o solamente per vedere il navigatore satellitare sul PC che possa avere anche altre funzioni.

Il Galaxy PC ha adottato il sistema operativo Windows XP e quindi si può concludere facilmente come gli si possa installare componenti e programmi del pacchetto Office, per intenderci quelli che noi usiamo normalmente sul nostro PC di casa (Word, Excel, Power Point) ed altri programmi di disegno o contabilizzazione, insomma qualsiasi programma che risponda alle nostre esigenze; inoltre avendo ben 4 ingressi USB si può installare altre periferiche come stampanti, registratori di cassa, lettori mp3, digitale terreste e quant’altro possa esservi utile.

La tecnologia BRAVO ha sviluppato un software molto importante per i PC in auto, denominato “easy touch”, che permette di gestire le funzionalità  del vostro computer con il semplice tocco del monitor (il touch screen famigerato); quindi navigare tra le varie cartelle e directory inserite nel vostro PC, gestire i file mp3, far partire un film o utilizzare il fantastico navigatore satellitare, già  inserito nel Galaxy-PC, con la presenza di mappe dettagliate di tutta l’Europa occidentale ed orientale.

Il display di questo PC per auto è di 6,5 pollici, e normalmente si inserisce nella scocca davanti o dietro al poggiatesta del guidatore (se viene utilizzato come intrattenimento per i passeggeri); ha la CPU da 1 GHz, un’hard disk di ben 80 Gb a 2,5 pollici, una memoria Ram da 256 Mb e come già  detto, ben 4 prese USB frontali per inserire altre periferiche. Il computer viene fornito con il pacchetto Windows XP, il navigatore satellitare GPS e i cavi di connessione.

Il Galaxy-PC è distribuito da Bravo Technology all’”amodico” prezzo di 2699 euro; insomma uno sfizio professionale o di intrattenimento per pochi…


Lascia un commento.

Bambine