Porta pc: il secondo passo per poter utilizzare al meglio il vostro computer

Pc Desktop Computer

autoredi Rauldata5 Dicembre 2008 - 00:12 commentiNessun commento 14297 letture

Porta pc: il secondo passo per poter utilizzare al meglio il vostro computer

Siete riusciti a comprare il vostro computer? Bene adesso è arrivato il momento di sapere dove metterlo e come trasportarlo.
Sicuramente questo è un aspetto marginale e comunque di più facile risoluzione, infatti chiunque di noi possiede un tavolo o una scrivania dove poterlo appoggiare provvisoriamente senza rubare spazio al resto della stanza.

Ma sicuramente i più esigenti di voi lo vorranno posizionare su un ripiano costruito appositamente per lui e vorranno disporre di un porta PC per quando vorranno spostarsi con il loro computer portatile. Su internet i siti che offrono porta PC sono una moltitudine, vanno dalle normali scrivanie grandi in cui si posiziona il PC tutto sullo stesso ripiano, a tavoli assemblati con mobili con ogni spazio dedicato a una parte del PC o borse che vi permetteranno di trasportarlo mentre siete in viaggio.

Per chi disponesse di una stanza molto ampia, sicuramente il porta PC più comodo e migliore fa riferimento ad una lunga e ampia scrivania che permetta di posizionare il case, il monitor con la tastiera e le casse, il modem e una stampante; ovvero tutto ciò che serve per comandare delle funzioni basilari su cui utilizzare il PC; ma nelle case di oggi le stanze ampie sono una rarità , soprattutto per chi abita in appartamenti in condomini, ed ecco allora che bisogna provvedere a nuove idee.

Negli ultimi anni si sono moltiplicati dei simili tavoli-mobili-cassettiere che permettono una divisione equa degli spazi dove mettere le diverse componenti del vostro PC; una marca molto buona per rapporto qualità  prezzo è sicuramente la Valentini, con prezzi destinati a tutti (vanno dai 60 euro fino a superare i 100 euro per quelli più sofisticati e più belli esteticamente).

Solitamente questi tavoli porta PC sono dotati di diverse mensole e di diversi cassetti che rendereanno molto più razionale il poco spazio a vostra disposizione.

I porta computer hanno sicuramente un piano su cui appoggiare il monitor, le casse ed eventualmente la web cam, per chi l’avesse, una mensola estraibile poco sotto su cui appoggiare la tastiera e il mouse, mensola che può essere estratta quando ci sia bisogno di scrivere o tenuta all’interno del mobile quando non venga usata, degli spazi laterali in basso sui cui appoggiare il case, la stampante, il modem e altre periferiche secondarie. Ovviamente c’è un’ampia scelta di modelli, tra i più futuristi alle più classiche scrivanie, dai colori più accessi ai classici mobili in ciliegio.

Per quanto riguarda le borse, forse la marca migliore è la Piquadro assieme alla MH Way, ovviamente avendo a disposizione una certa cifra da spendere; ha realizzato, oltre che alle classiche borse porta notebook, anche zaini porta PC o trolley porta PC, per rispondere alle esigenze di tutti i clienti, con modelli dedicati ai maschi e altri più fini ed eleganti progettati e realizzati appositamente per le donne, che anche con un computer in spalla non vogliono perdere la loro femminilità .

Molti siti internet offrono anche la possibilità  dell’acquisto online di porta PC, con spedizione gratuite nel periodo festivo e tempi di consegna non lunghi, anche per i mobili (solitamente 8-9 giorni); insomma il secondo passo necessario ed obbligatorio dopo aver comprato un bel nuovo computer…


Lascia un commento.

Bambine