ASUS F5SL

asus-f5sl-1q

Questo risulta essere a detta della maggior parte delle persone che lo hanno utilizzato o che ne conoscono nei dettagli le caratteristiche un notebook molto buono che associa un design molto curato a una componentistica molto performante tenendo d’occhio di non far alzare di molto il prezzo. Abbiamo quindi soprattutto vederne specificamente quelli che sono i lati e fattori negativi di questo computer e quelli positivi che sono nettamente maggiori.

Come possiamo vedere già  da non rimorchiata, senza aver bisogno di accendere il nostro nuovo portatile ci accorgeremo subito che questo è dotato di un masterizzatore DVD ci permetterà  di registrare e tenere sempre con noi i nostri dati su un supporto rigido. Potrete quindi guadagnare molto spazio sull’hard disk salvando è vostri file su supporto DVD, anche se la capacità  di memorizzazione di questo computer è molto elevata, è dotato infatti di un hard disk SATA con una capacità  che arriva fino ai 250 GB di memoria.

àˆ dotato inoltre di una webcam integrata ad alta risoluzione presente nella parte alta del monitor che ci permetterà  di registrare i nostri file video ad alta qualità  per tenerli salvati sulla nostra memoria fissa oppure per metterli in rete sfruttando quelle che sono le agevolazioni e le innovazioni tecnologiche forniteci dalla casa madre asus. Questo computer è infatti dotato anche di una modalità  di connessione senza fili che ci permetterà  di sfruttare le connessioni wireless presenti nell’arco di 100 m permettendoci quindi di connetterci a Internet senza l’utilizzo di quei fastidiosissimi fili.

asus-f5sl-2q1

àˆ dotato anche inoltre di una scheda grafica dedicata che ci permetterà  di incrementare notevolmente la risoluzione della nostra qualità  video, soprattutto se paragonata a quella fornita da un semplice acceleratore grafico o da una scheda madre integrata presente sugli altri notebook sul mercato. Quello che però risulta essere forse l’unico fattore negativo di questo notebook è quello del peso: vediamo infatti che questo notebook arriva a sfiorare i 2,6 kg di peso. Per quanto riguarda poi le dimensioni queste sono nella norma.

Vediamo infatti che la lunghezza si aggira intorno ai 365 mm, l’altezza è pari a 262 mm, mentre lo spessore complessivo di questo computer è di soli 27 mm. àˆ dotato inoltre di un processore Intel Core duo 2 di modello T5555 con una velocità  di processore è pari a 1,83 GHz e una frequenza di rocca di 667 MHz che ci permetteranno di far viaggiare la nostra macchina ad elevati regimi. E’ dotato inoltre anche di un lettore di schede di memoria che ci renderà  molto più facile il trasferimento dei file dalle periferiche di supporto alla memoria fissa del computer.

Eviterete quindi di perdere tempo prezioso per quelle fastidiosissime installazioni di driver e software e soprattutto per il collegamento con i vari cavi tra le periferiche il computer. Vi basterà  soltanto estrarre la vostra scheda di memoria e di inserirla nel lettore già  integrato nel notebook. àˆ inoltre disponibile anche la connettività  blu tutto che vi permetterà  di trasferire direttamente vostri file dal cellulare o da un’altra periferica che supporta questa connettività  al computer, risparmiando anche il tempo necessario all’estrazione della scheda e all’inserimento nel lettore di schede di memoria.

àˆ dotato inoltre anche del sistema operativo compreso nel prezzo Windows vista che vi permetterà  una notevole compatibilità  con la maggior parte dei programmi e delle periferiche presenti sul mercato negli ultimi anni.

Lascia un commento