HP Compaq Presario Serie C500

hp-compaq-presario-serie-c500-1q

Questa serie di notebook è stata creata apposta per soddisfare le esigenze di utenti professionali, e non è quindi uno dei comuni portatili costruite progettati apposta per ottenere grandi record di vendite sul mercato mondiale. Vediamo infatti che è stato assemblato tenendo conto soprattutto le esigenze di coloro che utilizzano la tecnologia sul posto di lavoro e per migliorare la qualità  del lavoro. Vediamo quindi che questo notebook manca delle parti essenziali più richieste dagli utenti sul mercato: non è dotato infatti di una scheda grafica dedicata che ci permetterebbe di ottenere una buona risoluzione audio, necessaria per far funzionare al meglio i moltissimi giochi disponibili per PC, oppure per guardare con una grafica fluida i nostri film preferiti.

Non è disponibile neanche la webcam già  integrata presente su moltissimi modelli che hanno lo stesso valore di mercato di questo sopraccitato. La mancanza di queste componenti partite di che non è stata dovuta ad un fatto economico per abbattere i costi di progettazione e di costruzione, ma il computer è stato progettato completamente proprio in questo modo, per dare più spazio alle componenti e a quelle parti tecniche che servono maggiormente per un utilizzo professionale del notebook.

Il portatile infatti dotato di un ampio hard disk si arriva ad una capacità  di memorizzazione di 80 GB, sufficienti per memorizzare tutta la quantità  e la capacità  di file di cui abbiamo bisogno. Anche la memoria RAM a disposizione è abbastanza buona vista che arriva ad una capacità  di circa 1 GB, ci permetterà  infatti di utilizzare agevolmente il computer in modalità  molti sessione compiendo più operazioni contemporaneamente senza di questo rallenti delle prestazioni o addirittura si blocchi interrompendone temporaneamente la possibilità  di utilizzo.

hp-compaq-presario-serie-c500-2q

Inoltre è dotato di uno schermo abbastanza grande che ci permette di guardare in piena libertà  una buona risoluzione i nostri file video. Purtroppo però il peso ne risente anche se minima parte, e portando sempre con noi il nostro portatile, la nostra borsa si appesantirà  di ben 3 kg. Le dimensioni però sono abbastanza ridotte e il computer nel complesso risulta abbastanza compatto.

La lunghezza infatti è pari a 357 mm, l’altezza non superi 259 mm di lunghezza, mentre lo spessore è di soli 35 mm. Andiamo però ora vederne le caratteristiche negative sebbene queste siano veramente poche: il computer non è dotato di lettore di schede di memoria già  integrato, ma basta spendere una cifra veramente irrisoria in un negozio specializzato di informatica per acquistare un lettore di schede di memoria suppletivo da inserire in una delle porte USB di cui è dotato il vostro notebook.

Come abbiamo già  detto prima inoltre non disporrete di una webcam integrata per registrare file video ed effettuare video chiamate utilizzando appositi programmi che sfruttano la connessione ad Internet. Anche questa però è facilmente acquistabile spendendo poco denaro. La memoria volatile di cui dispone, o anche conosciuta per il più esperti del settore informatico come memoria cache l2 ha una capacità  di circa 1 Mb.

àˆ dotato anche di un processore di ultima generazione Intel Pentium dual core T2130 che viaggia ad una velocità  di 1,86 GHz e che ci fornirà  elevatissime prestazioni insieme al sistema operativo Windows vista home premium compreso in dotazione che ci garantirà  una ottima compatibilità  con La maggior parte dei programmi e delle periferiche presenti sul mercato mondiale.

Lascia un commento