Smartphone Gps : Tutto sui palmari navigatori Gps meglio dei Satellitari Tom Tom

Software e Programmi per Telefonini

autoredi data19 Febbraio 2009 - 11:02 commentiNessun commento 1561 letture

Smartphone Gps : Tutto sui palmari navigatori Gps meglio dei Satellitari Tom Tom

tom_tom_navigator

1. Che cos’ è un GPS?
2. Il migliore GPS al mondo: Tom Tom ONE!

1. Benvenuti in questa nuova sezione dove avremo modo di parlarvi di tutte le novità  inerenti al mondo dei GPS che, come si sa, è molto vasto e ricco di scelte. Anche in tal caso districarsi in questa giungla è quasi del tutto impossibile ed è proprio per questo che abbiamo deciso di fare un po’ di chiarezza a riguardo.

Iniziamo a vedere un po che cosa è prima un GPS: nato principalmente per automobili, tale sistema si è poi evoluto sbarcando prima come operazione stand alone su palmari e PDA e poi su cellulari di ultimissima generazione, come, ad esempio gli Smartphone che trovare recensiti in questo nostro sito. E chiaro, dunque, che ormai il GPS può davvero diventare una realtà  per tutti, mentre prima era un sistema usato solo dalle persone più facoltose.

Il GPS è un sistema che rileva la nostra posizione, ovunque noi siamo, direttamente su satellite. Da solo il GPS non servirebbe a nulla perché ha bisogno di mappe per poter puntare la nostra posizione e farci capire chiaramente dove ci troviamo. Risponde a questa richiesta il software, che può essere di vario tipo. Il più bello di tutti è sicuramente il Tom Tom Navigator, ormai entrato nell’ olimpo dei migliori software per navigazione al mondo.

Nonostante la sua schiacciante supremazia, il Tom Tom Navigator si rinnova di continuo, aggiornando le sue mappe, rendendole più chiare, più precise con sempre più punti di interesse, restando sempre al passo con i tempi e in maniera a dir poco competitiva, diremmo! Per questa ragione siamo certi che per parlare di satellitari sia necessario parlare anche del sistema Tom Tom.

2. Come abbiamo scritto in principio, per noi il sistema di navigazione satellitare per PDA in GPS è sicuramente Tom Tom One. In questa sezione scoprirete assieme a noi quali che siano tutte le potenzialità  di questo fantastico sistema che ci permette di poter andare ovunque, senza l’ incubo di perderci o di non trovare ciò che desideriamo.

Tom Tom ONE lo possiamo subito caratterizzare come un sistema smartphone GPS molto piccolo, versatile e che può essere messo davvero dappertutto, persino nei nostri taschini. Vi arriverà  a casa con un display abbastanza grande che si aggira sui tre, quattro pollici e con la bellezza di ben sessantaquattro mila colori! Lo stesso display è davvero molto carino.

I colori rimangono stabili, anche sotto la luce del sole, sono molto fedeli a quelli originali ed è possibile visualizzare tutto ciò che sta attorno a noi con un ampio angolo. Grazie poi ad una retro illuminazione del tutto regolabile e comunque molto potente, possiamo sempre essere sicuri di riuscire a visualizzare correttamente lo schermo del nostro Tom Tom ONE il che, come ben si sa, è davvero molto importante quando si guida (non vorrete mica rischiare di fare incidenti solo perché non riuscite a leggere ciò che c’ è scritto sul display, vero?).

A tal proposito, dunque, dobbiamo dire che purtroppo uno dei difetti più grandi di questo Tom Tom ONE è proprio il fatto che il cambio tra modalità  giorno e modalità  notte non è automatico. IL sistema GPS, di fatti, non possiede alcun genere di sensore e quindi sarete costretti a modificare la modalità  manualmente ogni volta (non esiste nemmeno una programmazione usando l’ orario). Tutto ciò, però, non è comunque frustrante in quanto il metodo per cambiare modalità  è rapidissimo e semplice da ricordare.

navigatore_gps

Ma perché cambiare modalità  in primo luogo? E abbastanza semplice se ci si pensa: quando c’ è sole il nostro smartphone GPS, per poter essere leggibile, ha bisogno di una luminosità  altissima, ma questo consuma batteria sicché per risparmiare il nostro Tom Tom ONE è possibile diminuirla notevolmente di notte quando la luce naturale non c’ è quasi.

Oltre a questo, altra chicca di questo nuovissimo sistema smartphone GPS made by Tom Tom è il fatto che i colori dello schermo sono tutti altamente modificabili e personalizzabili. Naturalmente si possono personalizzare anche le voci e in linea di massima tutto ciò che si desidera. Per noi Tom Tom ONE è la scelta ideale se state cercando un ottimo navigatore satellitare aggiornato e preciso! Fateci sapere come vi siete trovati!


Lascia un commento.

Bambine