“Telefono Samsung Sgh i900 Omnia: un sogno per molti”

Telefono cellulari

autoredi data5 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 3222 letture

“Telefono Samsung Sgh i900 Omnia: un sogno per molti”

samsung-sgh-i900-omnia1

Delicato all’apparenza, il Samsung i900 Omnia, è secondo me l’anti iphone per eccellencenza (anche nelle dimensioni come vedremo), al contrario del Nokia 5800 (differente fascia di prezzo) o l’Htc che a mio parere ha un’errato rapporto qualità /prezzo, qualità  sì, ma prezzo esagerato.

Ora lasciamo da parte i paragoni, di cui ormai il mercato è saturo e passiamo al parlare un po’ di questo telefono che promette scintille!

Design favoloso, menù particolare (anche se uno simile ma non uguale l’avevamo già  visto nel Samsung f480), il Samsung Sgh i900 sa dare vere emozioni agli utenti incalliti nella tecnologia touchscreen.

Dimensioni:

Come prima anticipato, ora faremo un confronto per quanto riguarda le dimensioni tra Samsung Sgh i900 Omnia e Iphone 3G.

Samsung i900 Omnia / Iphone 3G

Peso 120 grammi / 133 grammi

Altezze 112 mm / 115,5 mm

Larghezza 56,9 mm / 62,1 mm

Profondità  12,5 mm / 12,3 mm

Si non saranno differenze notevoli, ma sappiamo quanto le case costruttrici di cellulari lavorino sul diminuire le dimensioni, che a noi appaiono quasi impercettibili, ma che a loro costano un sacco di lavoro e di tempo per la progettazione.

Display:

Il Samsung Sgh i900 Omnia ha un display TFT touchscreen da 3,2 pollici con una risoluzione di 400 x 240 pixel in grado di visualizzare fino a 262.144 colori.
Quindi il primo punto di forza è questo “gigantesco” display full touch (senza bordi), che farà  innamorare letteralmente tutti i suoi utenti.

Caratteristiche tecniche:

Questo dispositivo è basato sul sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, quindi è quasi come avere un pc a portata di mano, le reti presenti sono l’Hsdpa (con velocità  fino a 7.2 Mbps), l’Umts, l’edge e il Gprs.

Come possiamo notare nel menù in stand-by, le funzioni base vengono rese molto interessanti dall’interfaccia gradevole e curiosa, che trascina l’utente in tutti i suoi angoli più remoti.

samsung-sgh-i900-omnia2

Multimedialità  e Connettività :

Passiamo ora alla funzioni multimediali che Samsung ha inserito in questo smartphone dai mille usi. Cominciamo con la fotocamera da 5.0 megapixel con autofocus (dotata anche di funzionalità  come smile detection, face detection, geotagging e auto-Panorama shot) insomma una fotocamera davvero all’altezza delle digitali sul mercato odierno.

Da notare anche la presenza del Gps integrato, del Bluetooth, del Wi-fi 802.11 b/g,
radio FM, lettore multimediale, uscita TV, memoria espandibile con schede micro SDHC. Interessante anche il supporto agli applicativi Java e a Windows Live Messenger.

Giudizio e voto finale:

Sfido chiunque a trovare uno smartphone con tutte queste caratteristiche associate ad un aspetto elegante e mega-galattico come il Samsung Sgh i900 Omnia.

Peccato per il prezzo elevato, la versione da 8 giga si dovrebbe riuscire a strappare a 439 €.
Voto per le funzioni 10, voto finale (guardando anche il prezzo) 8+.


Lascia un commento.

Bambine