Nokia 6210 Navigator

Questo Nokia 6210 Navigator è uno smart phone dall’estetica molto intrigante e sofisticata, dotato di un’apertura scorrevole, dalle linee morbide e leggermente bombate. E’ stato progettato per non destare scomodità  in merito al peso ed alle dimensioni che si presentano abbastanza contenute se guardiamo i suoi 103 millimetri di altezza, i suoi 49 millimetri di larghezza ed i suoi 14,9 millimetri di spessore, ed un peso abbastanza nella norma con soli 117 grammi.

Per quanto riguarda le caratteristiche della grafica, il Nokia 6210 Navigator dispone di un display QVGA da 2,4 pollici, con una risoluzione di 320×240 pixel e supporto fino a 16,7 milioni di colori. E’ uno smart phone in commercio ad un prezzo molto accessibile ed in grado di soddisfare le richieste di molti utenti grazie alle numerose funzioni. Ci troviamo dinanzi ad un Dual Mode, quindi un GSM Quad band e UMTS Dual bandche viaggia sulle frequenze 850, 900, 1800, 1900 e 2100 MhZ, il massimo disponibile al momento, ed è pertanto in grado di assicurare una ricezione ottimale ed una copertura di rete straordinaria in ogni luogo.

Il Nokia 6120 Navigator dispone anche dell’ormai nota tecnologia HSDPA, che permette un trasferimento di dati pari se non superiore alla linea ADSL di casa. Per la navigazione in Internet, questo smart phone è munito di sistema WAP integrato e modem mentre, per sincronizzare i dati con altri dispositivi, è possibile utilizzare la porta USB e la tecnologia Blue – Tooth. Unica pecca è che sfortunatamente non possiede una connessione senza fili Wi – Fi.

Questo smartphone include anche di una memoria NAND da 1 o 2 GB, con 120 MB di memoria a disposizione dell’utente, espandibile tramite schede microSD e l’interfaccia S60. Le altre funzionalità  a disposizione sono costituite dal vivavoce, dalla modalità  multi conferenza, dalla rubrica, dall’organizer, dal calendario, dalla sveglia e dalle funzioni base comuni ai telefoni cellulari di casa Nokia.

Supporta, inoltre, messaggi di testo, MMS ed e-mail con la funzione push – e-mail. Riguardo le funzioni multimediali, lo smart phone presenta un’ottima fotocamera da 3,2 mega pixel di risoluzione, con modalità  panoramica orizzontale, zoom regolabile fino a 4 X, flash LED e le varie modalità  definibili dall’utente quali luminosità , primo piano, messa a fuoco, colorazione e l’ormai immancabile editor delle immagini e dei video.

A proposito dei video, la fotocamera ne permette la realizzazione con audio ad alta qualità . E’ presente, infine, una fotocamera secondaria CIF che consente di effettuare le videochiamate. Il Nokia 6210 Navigator è inoltre un vero e proprio smart phone tuttofare con la funzione di lettore multimediale in grado di leggere tantissimi formati di file audio e video, come mp3, AAC, AAC+, mp4, WMA, MPEG-4, H.263 e H.264. E’ presente, inoltre, anche la radio stereo FM/AM per ascoltare le proprie stazioni radiofoniche in ogni luogo.

Il Nokia 6210 è definito non a caso Navigator, in quanto predispone di un sistema di navigazione GPS integrato, il che permette di evitare l’acquisto dei navigatori satellitari attualmente in commercio, ed in più il software Nokia Maps permette di trovare in pochissimo tempo il percorso desiderato ed aggiornare continuamente le 100 mappe disponibili ed aggiungerne altre semplicemente attraverso la connessione al Pc attraverso il software in dotazione Nokia Pc Suite.

La bussola per la navigazione pedonale permette, invece, di calcolare percorsi a piedi. Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria ricaricabile è al litio da 950 mAh ed assicura fino a 244 ore in standby e 240 minuti in conversazione. Nella confezione d’acquisto troviamo un caricabatteria, l’auricolare stereo per ascoltare i tuoi brani preferiti o per conversare, il cavo USB per la connessione al Pc, il CD-ROM con Nokia PC Suite e Map Loader 1.3, una scheda di memoria da 1 GB con Nokia Maps e un periodo di navigazione di prova di 6 mesi, il supporto veicolare e il manuale.

Lascia un commento